gazzettarossonera.it

Ecco il primo Milan di Allegri contro il Bari, due nuovi acquisti subito titolari

Ecco il primo Milan di Allegri contro il Bari, due nuovi acquisti subito titolari
Allegri durante l'allenamento

La formazione del Milan contro il Bari per la partita di Coppa Italia di domani: le probabili scelte di Allegri, due nuovi acquisti titolari

Allegri durante l'allenamento
La formazione del Milan contro il Bari (ANSA) – MilanLive.it

Ci siamo: il debutto ufficiale del Milan in questa stagione è sempre più vicino. Massimiliano Allegri tornerà a San Siro nella serata di domani per giocare la partita di Coppa Italia contro il Bari. Un match da dentro o fuori del quale ha parlato tanto il nuovo allenatore nella conferenza stampa di presentazione dello scorso 7 luglio. Lo sa bene, Max, quanto è importante iniziare col piede giusto, soprattutto dal punto di vista mentale. Il Milan ha fatto una buona Pre Season, e si è tolto anche la soddisfazione di vincere contro il Liverpool, ma si è visto in maniera palese che c’è ancora bisogno di tanto lavoro per migliorare.

Il Bari è di una categoria inferiore e ci auguriamo che non ci siano problemi di nessun tipo, ma le certezze nel calcio non esistono e bisogna stare attenti. C’è grande curiosità per quelle che saranno le scelte di Allegri per la formazione titolare. Andiamo quindi a vedere quale potrà essere l’undici che scenderà in campo domani: è probabile che vedremo almeno due nuovi acquisti dal dal primo minuto.

Milan-Bari, la probabile formazione rossonera

In queste Pre Season, il Milan ha utilizzato diversi sistemi di gioco. Per Allegri non è un problema: qualsiasi sia il modulo di partenza, l’idea è quella di un blocco difensivo basso per creare spazio in avanti da attaccare con Leao, Pulisic e gli altri corridori rossoneri. Abbiamo visto la difesa sia a quattro che a cinque nel corso della stessa gara a seconda delle fasi della partita: a cinque senza palla (con Saelemaekers o Musah nel ruolo di quinto di destra) e quattro con la palla. E domani potremmo vedere la stessa cosa col Bari.

allegri in panchina
La formazione del Milan contro il Bari (ANSA) – MilanLive.it

Maignan sarà il titolare fra i pali: c’è stato il grosso rischio di non rivederlo più a San Siro, ma per fortuna il Chelsea non ha accontentato le richieste di Giorgio Furlani ed è rimasto. Potremmo vedere ancora Tomori nel ruolo di terzino destro con Gabbia e Pavlovic centrali (quindi De Winter fuori) e Pervis Estupinan a sinistra. Una difesa a quattro che diventa a cinque senza palla grazie a Saelemaekers, che dovrebbe partire nel ruolo di esterno a destra (che sia 4-3-3 o 4-4-2) con Pulisic dall’altra parte e Rafael Leao nel ruolo di centravanti. A centrocampo Loftus-Cheek – con il compito di supportare Leao -, Ricci in mezzo e Fofana dall’altro lato. Iniziale panchina quindi per Modric, Jashari e Athekame, ma troveranno sicuramente spazio nel corso del match.

L'articolo Ecco il primo Milan di Allegri contro il Bari, due nuovi acquisti subito titolari è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com