Il Milan si appresta ad affrontare il Pisa stasera a San Siro, nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.
I consigliati
È vero che, come detto da Allegri ieri in conferenza, quella contro il Pisa sarà una partita difficile e che in Serie A nessuno regala niente. Ma va anche detto che, in ottica Fantacalcio, analizzando i giocatori del Milan in una gara casalinga contro una neopromossa e sulla carta inferiore, è davvero complicato trovare un rossonero “non consigliato”. Vediamo allora nel dettaglio i nostri consigli di giornata.
Quasi superfluo consigliare i due davanti: Leao, reduce da una doppietta, e Gimenez, in crescita a livello di prestazioni, partiranno dall’inizio e sono i due maggiormente indiziati a portare il +3. Poi ci sono le certezze, da schierare sempre ma ancor di più in questa partita: Saelemaekers e Modric. Il belga, in particolare, viene dalla sua prima insufficienza stagionale (5,5) e potrebbe rifarsi già da stasera con una grande prestazione. Anche i difensori sono ampiamente consigliati: includiamo anche De Winter, che dovrebbe avere una chance e partire titolare. Chi lo ha preso, ha un’ottima occasione per lanciarlo.
Gli sconsigliati (più o meno)
In una gara come questa è difficile trovare un vero “sconsigliato”, ma qualche nome da valutare c’è. Tomori, ad esempio, potrebbe essere soggetto al turnover e restare in panchina. Poi c’è Nkunku: rimasto fermo per circa dieci giorni, non è al top della condizione e partirà dalla panchina. Tuttavia, con le sue qualità, può sempre incidere: in mancanza di alternative si può comunque schierare.
Infine Bartesaghi: sta facendo molto bene, ma per la giovane età potrebbe essere un po’ discontinuo. Giocando titolare in casa contro il Pisa, però, a meno che non abbiate opzioni nettamente migliori, si può inserire senza troppi timori.
L'articolo FantaMilan – Ottava giornata: consigliati e sconsigliati proviene da IlMilanista.it.



