gazzettarossonera.it

Furlani spiazza i tifosi e difende Pioli, poi svela il futuro di Leao, Theo e Maignan

Furlani spiazza i tifosi e difende Pioli, poi svela il futuro di Leao, Theo e Maignan

L’amministratore delegato del Milan ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, le sue parole sul momento del Milan.

Il Milan domani sera ritornerà in campionato e affronterà la Fiorentina. Saranno giorni pieni per il club rossonero dato che in gioco c’è anche l’Europa League. Uno sprint finale che dovrebbe portare i rossoneri alla seconda posizione in campionato ed arrivare fino in fondo nella competizione europea. Difatti con Cardinale al Milan, assieme al suo staff, l’idea fin dall’inizio è stata quella di creare una mentalità vincente.

A confermare questo è stato anche Giorgio Furlani. L’attuale amministratore delegato del Milan da quando è al club ha sempre cercato di lavorare nel miglior modo possibile per rendere vincente questo club, più di prima. Oggi, intervistato a La Gazzetta dello Sport, ha avuto modo di parlare del suo Milan, degli obiettivi e delle sue colonne portanti.

Furlani e il suo Milan: le dichiarazioni

L’Ad della società rossonera è tifosissimo del Diavolo. La sua fede lo porta a lavorare, all’interno del club, nel modo migliore possibile. Queste sono le sue parole, alla Gazzetta, in merito agli obiettivi del Milan ora:

Le parole di Furlani sul Milan e il suo momento
Furlani, le sue parole – Lapresse -Spaziomilan.it

L’obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello Scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L’anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest’anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato e andare avanti in Europa.

Parla poi della figura di Ibrahimovic all’interno del club e della sua spalla Moncada:

A livello formale Zlatan non ha deleghe con cui poter decidere, ma il nostro approccio al lavoro non è “formalistico”. C’è un gruppo che opera e decide in piena collegialità. Il mio rapporto con Ibra è fantastico e sono fortunato ad averlo vicino, è curioso, conosce tante realtà e sa che cosa è il calcio di oggi. Siamo complementari, lui è uomo di campo, io un manager. Io non posso parlare a Maignan con il suo stesso linguaggio. Non scordiamo Moncada: Geoffrey è il numero uno. Ibra stesso è il primo che si rivolge a Geoff per scambiare opinioni sui profili dei giocatori. Io non decido sulla scelta tecnica, ma sugli aspetti connessi e correlati all’investimento: se hai 100, non ne metti 80 su un solo giocatore. Su chi punteremo? Non spetta a me discutere di nomi o ruoli.

Continua poi parlando di tre pilastri di questo Milan: Leao, Theo e Maignan. Furlani si esprime così su di loro e sui loro rispettivi futuri:

Rafa ha una clausola rescissoria da 175 milioni ma prima ancora ha il desiderio di restare al Milan. Qui sta benissimo, dovrebbe essere lui a chiederci di voler andare ma non vuole proprio. Lunga vita a Leao al Milan. Theo e Maignan hanno un contratto fino al giugno 2026. Si parla di vendere o comprare ma spesso sono i giocatori a decidere del loro futuro. Theo e Mike sono due campioni, speriamo restino con noi il più a lungo possibile e facciano ancora la differenza.

Infine spende qualche parola anche sull’inchiesta che riguarda il passaggio di proprietà del Milan che tanto ha occupato la cronaca nelle settimane scorse:

La temiamo zero, il proprietario del Milan è RedBird dall’agosto del 2022. Elliott ha concesso un vendor loan che è uno dei tanti modi possibili per concludere un’operazione di questa portata. Non c’è niente di nascosto, è tutto molto trasparente, i fatti sono facilmente verificabili. Giusto che le autorità facciano il loro dovere, rimaniamo pienamente collaborativi. L’unico desiderio è che si faccia in fretta, nell’aria è inevitabile un po’ di fastidio.

Queste le sue dichiarazioni.

 

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.