gazzettarossonera.it

Gasperini lo vuole alla Roma, assalto in casa Milan

Gasperini lo vuole alla Roma, assalto in casa Milan
Gian Piero Gasperini allenatore della Roma sorride

Il nuovo allenatore giallorosso sta pensando di prendere un rinforzo dalla squadra di Allegri: le ultime notizie.

Gian Piero Gasperini allenatore della Roma sorride
Gasperini lo vuole alla Roma, assalto in casa Milan (Ansa Foto) – MilanLive.it

Dopo una lunga e positiva esperienza all’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha deciso di provare una nuova avventura alla Roma. Non si tratta di una piazza facile, le pressioni saranno maggiori rispetto a quelle di Bergamo, però la sfida lo stimola molto.

Con la società giallorossa è stato trovato un punto di incontro non solo sul contratto, ma anche sul progetto e dunque sul calciomercato. L’allenatore piemontese ha fatto delle richieste precise reparto per reparto e il direttore sportivo Ghisolfi è chiamato ad accontentarlo. L’obiettivo della prossima stagione è non fallire la qualificazione in Champions League.

Avendo anche l’Europa League da affrontare, sarà importante disporre di una squadra completa. Giocare il giovedì è sempre ostico se non ci sono le giuste alternative ai titolari. Si rischiano brutte figure contro avversari meno forti e di avere ripercussioni sul campionato.

Calciomercato Roma, colpo dal Milan: Gasperini lo ha chiesto

Certamente la Roma ha già individuato dei potenziali rinforzi, concordati con Gasperini. Tra i profili graditi ce n’è uno che gioca nel Milan.

Pavlovic difensore del Milan con la maglia rossonera e la faccia seria
Calciomercato Roma, colpo dal Milan: Gasperini lo ha chiesto (Ansa Foto) – MilanLive.it

Ci riferiamo a Strahinja Pavlovic, che l’attuale allenatore giallorosso avrebbe potuto avere già all’Atalanta se i contatti del gennaio scorso fossero sfociati in un accordo. Il club bergamasco era alla ricerca di un difensore centrale e in quel momento il serbo non sembrava incedibile. Tuttavia, la trattativa non è mai decollata. Il giocatore voleva continuare la stagione a Milano e ha rifiutato ogni prospettiva di cessione.

Pavlovic dovrebbe prosegue la sua esperienza in maglia rossonera, sembra che Massimiliano Allegri voglia dargli fiducia. In questo momento, non ci sono offerte particolarmente allettanti e non è detto che arriveranno. L’ex Salisburgo h alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti, pagando soprattutto qualche errore in marcatura e nel posizionamento in area di rigore.

Il Milan ha investito 20 milioni di euro, bonus compresi, per comprarlo e nel gennaio scorso aveva ricevuto offerte anche da 25 milioni per vendere il cartellino. Vedremo se la Roma si farà avanti nelle prossime settimane, ad oggi la sensazione è che il nazionale serbo resterà alla corte di Allegri.

Più probabili le partenze di altri due difensori centrali rossoneri: Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Il primo ha richieste in Premier League, mentre il tedesco è un obiettivo del Bayer Leverkusen. Per entrambi possono arrivare proposte sui 25 milioni.

L'articolo Gasperini lo vuole alla Roma, assalto in casa Milan è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com