gazzettarossonera.it

Gullit: “Speravo in Zirkzee al Milan, United scelta sbagliata”

Gullit: “Speravo in Zirkzee al Milan, United scelta sbagliata”

La leggenda rossonera Ruud Gullit è recentemente intervenuto su metro.co.uk per parlare di Premier League. Tra i temi toccati anche quello legato al connazionale Joshua Zirkzee, vecchia conoscenza del calcio italiano. L’attaccante olandese aveva fatto benissimo con la maglia del Bologna due anni fa, e fu inseguito a lungo anche dal Milan, non tanto nell’ultima campagna acquisti, quanto in quella precedente. I rossoneri lo avevano seguito per mesi, ma alla fine Zirkzee decise di trasferirsi al Manchester United e il Milan virò su Morata.
Zirkzee attualmente sta attraversando un periodo negativo a Manchester: gioca poco o nulla, e secondo Gullit farebbe bene a tornare in Italia. Chissà che il Milan non possa farci un pensierino a gennaio, se si presentasse l’occasione in prestito magari.

Gullit su Zirkzee e il possibile ritorno in Italia

“Secondo me sarebbe dovuto restare in Italia, perché stava davvero dando il suo meglio. Stava facendo molto bene al Bologna e speravo che sarebbe andato al Milan. Penso che la sua decisione di trasferirsi al Manchester United sia stata sbagliata. Voglio dire, per molti giocatori trasferirsi al Manchester United è stata una scelta sbagliata. E chiunque poi se ne vada, gioca bene ovunque in Europa. Spero solo che ci sia una soluzione per lui.”

Su cosa dovrebbe fare:
“Tornare in Italia in prestito, se può. Giocare a calcio e basta. È un bravo giocatore. Ma al momento è difficile al Manchester United. Nelle ultime due settimane hanno trovato un po’ di forma e spero che il Manchester United continui così. Perché un buon Manchester United fa bene anche alla Premier League.”

L'articolo Gullit: “Speravo in Zirkzee al Milan, United scelta sbagliata” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com