gazzettarossonera.it

Il Milan cade nell’amichevole con l’Entella: il report

Il Milan cade nell’amichevole con l’Entella: il report

L’amichevole tra Milan e Virtus Entella andata in scena stamattina si è conclusa con una disfatta per i rossoneri, sconfitti 3-2. Andati per due volte in vantaggio, i ragazzi di Allegri si sono però fatti rimontare.
Trattandosi di un’amichevole, il risultato conta poco: Allegri potrà concentrarsi soprattutto sugli spunti positivi, come i novanta minuti in campo per quei giocatori che avevano bisogno di riprendere minutaggio, tra cui Jashari, Pulisic ed Estupinan.

Il racconto della gara

Il Milan è sceso in campo anche con tanti giovani della Primavera e di Milan Futuro, che possono aver sofferto l’esperienza dei giocatori di Serie B dell’Entella, questo spiegherebbe anche in parte l’esito del match.

Per quanto riguarda l’analisi della partita, il Milan è passato in vantaggio dopo pochi minuti con Pulisic, oggi in campo anche con la fascia da capitano. Il pareggio dell’Entella è arrivato al 34’ con Ankoye, sfruttando una mezza dormita di Fofana.
Nel secondo tempo, al 58’, il Milan ha trovato di nuovo il vantaggio con il giovane Borsani, che ha finalizzato un contropiede avviato da Pulisic e rifinito da Chaka Traoré.
Poi è iniziato il blackout: ritmi calati e Entella più presente, fino al pareggio al 67’ con Boccadamo e al gol decisivo di Debenedetti all’87’.

Ora per i rossoneri ci saranno alcuni giorni di riposo; dalla prossima settimana, con il rientro dei nazionali, inizierà la preparazione al derby.

L'articolo Il Milan cade nell’amichevole con l’Entella: il report proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com