gazzettarossonera.it

Il nuovo Bellingham al Milan: tutto pronto per il colpo

Il nuovo Bellingham al Milan: tutto pronto per il colpo
Bellingham bacia le mani dopo un gol

In Italia sta facendo il fenomeno e il suo nome è stato accostato ad un campione come Jude Bellingham: il Milan lo vuole

Bellingham bacia le mani dopo un gol
Milan, ecco il nuovo Bellingham (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan è sempre molto attento ai talenti più interessanti anche del campionato italiano. Non sempre riesce ad acquistarli, anche perché spesso la concorrenza si fa troppo alta, ma in questo caso la società rossonera vuole muoversi in anticipo. Il giocatore in questione è una delle più belle rivelazioni della Serie A, se non il talento più interessante in assoluto: il dirigente, pochi giorni fa, ha detto che “a me ricorda Bellingham ma ha anche qualcosa di Zidane“. Forse due paragoni un po’ esagerati, ma che il ragazzo abbia del talento è piuttosto palese. Stiamo parlando di Arthur Atta, centrocampista dell’Udinese acquistato in estate dal solito Metz, una certezze quando si parla di giovani talenti. Un colpo incredibile: è costato soltanto 8 milioni ma oggi, dopo pochi mesi, il suo valore è già esploso e l’Udinese può leccarsi in baffi in vista di una inevitabile e certa plusvalenza, se dovesse continuare così.

Un po’ Bellingham, un po’ Zidane: il Milan vuole un fenomeno della Serie A

I rossoneri sono particolarmente interessati a lui, così come tantissime altre squadre. “Stiamo già parlando con grandi club“, ha detto Gianluca Nani, direttore sportivo dell’Udinese. Oltre alle soliti inglese e spagnole, anche Inter, Juventus e Napoli sono sulle sue tracce. Al momento l’Udinese se lo gode, e non lo manderà via a gennaio (a meno di un’offerta irrinunciabile), ma a fine stagione, se si confermerà su questi livelli, la cessione sarà inevitabile.

Atta contro la Roma
Il Milan vuole Atta (ANSA) – MilanLive.it

I friulani lo hanno acquistato come detto per 8 milioni e oggi vale già più del doppio: è di 20 milioni infatti l’attuale valore, ma è destinato inevitabilmente a crescere ulteriormente e anche di tanto nel corso dei prossimi mesi. L’Udinese sa di avere fra le mani una gemma e non perderà opportunità per farci una grande plusvalenza. Per quanto riguarda il paragone con Bellingham, è piuttosto temerario ma non così distante dalla realtà per quanto riguarda le caratteristiche. Anzi, potremmo dire che Atta, da un punto di vista della qualità tecnica, ha anche colpi diversi e di maggior eleganza rispetto all’inglese, che invece fa della sua forza la forza fisica, l’intelligenza tattica e la buona qualità, oltre ad una personalità straripante che gli ha consentito di non accusare minimamente il passaggio dal Borussia Dortmund al Real Madrid.

L'articolo Il nuovo Bellingham al Milan: tutto pronto per il colpo è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com