
Il piano di Tare per il mercato di gennaio è tracciato: il direttore sportivo può approfittare di un’opportunità per rinforzare la difesa

Il Milan ha cercato con insistenza un difensore centrale nelle ultime ore del mercato estivo. La trattativa con il Manchester City per Manuel Akanji sembrava ben impostata, ma le richieste di ingaggio del giocatore erano troppo alte per quelli che sono i paletti imposti da RedBird. L’idea Joe Gomez ha preso piede in tempi rapidissimi e anche in questo caso tutto stava andando per il meglio. Ad un certo punto, lo stop improvviso. Il Liverpool non era più sicuro di cederlo e i tempi erano ormai troppo brevi.
Alla fine, per riempire il buco nel reparto, Igli Tare ha chiuso col Wolfsburg per David Odogu, un difensore completamente diverso rispetto a quelli cercati prima: la prova lampante (ma non ce n’era bisogno) di quanta confusione ci sia in casa rossonera nella programmazione. Un difensore sarebbe servito, ma fino ad oggi il Milan ha dimostrato ampiamente di avere ottimi elementi. Tomori, Pavlovic e Gabbia sono una garanzia e pian piano si sta inserendo anche De Winter, senza dimenticare Bartesaghi e la sua duttilità. Ma il Milan a gennaio prenderà un difensore, e il nome è già scelto.
Il Milan torna sul difensore, si è creata la giusta opportunità
Manca ancora molto tempo per l’apertura della finestra invernale di calciomercato ma Tare, direttore sportivo navigato, sa molto bene che bisogna anticipare di molti i tempi per farsi trovare preparati. Un concetto che ripetiamo da sempre ma poi, puntualmente, il Milan è sempre spaesato e votato all’improvvisazione. La speranza è che per gennaio qualcosa cambi, e la trattativa per il difensore può essere una prova.

In queste settimane, Tare ha tenuto vivi i contatti con il Liverpool per Gomez. I Reds hanno perso Giovanni Leoni, preso dal Parma per oltre 30 milioni, per tutta la stagione: un grave infortunio al ginocchio lo ha messo ko, costringendo così Arne Slot a rivedere i suoi piani anche per quanto riguarda la lista Champions. Un infortunio che quindi potrebbe rovinare anche i piani del Milan, ma non è detto. Lo stop di Leoni potrebbe portare il Liverpool a preparare un nuovo assalto a gennaio per Guehi del Crystal Palace. L’arrivo dell’inglese libererebbe così Gomez, che si ritroverebbe superato da un altro giocatore nelle gerarchie oltre a Van Dijk e Konaté, gli intoccabili del momento. I rossoneri potrebbero approfittarne: un colpo a titolo definitivo a 7 milioni può essere la soluzione migliore per tutti, così da aggiungere un’altra arma al già fornitissimo arsenale di Allegri per la lotta Scudetto.
L'articolo Infortunio e nuovo acquisto: via libera per il Milan, il colpo per gennaio è servito è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.