Per l’occasione della super sfida di stasera, il tecnico livornese si concede ai microfoni di Dazn e commenta così la situazione attuale della sua squadra.
Dopo la grande vittoria contro il Napoli di domenica scorsa, è tempo di un’altra super sfida per il Milan di Massimiliano Allegri. Questa sera, infatti, il diavolo se la dovrà vedere contro la Juventus all’Allianz Stadium. Una partita quindi che vale non solo i tre punti, ma anche un pezzo di storia. Inoltre, per il tecnico livornese, rappresenta anche un tuffo nel proprio passato, dopo che sulla panchina bianconera è stato seduto per ben otto anni accompagnati da diversi trofei.
Ecco che dunque, per l’occasione, Allegri ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni. Non soltanto in merito alla partita, ma anche e soprattutto sulla situazione della propria squadra.
News Milan, Allegri: “Modric un esempio per chi gioca a calcio”
Intervenuto ai microfoni di Dazn in vista della sfida contro la Juventus, Allegri ne ha approfittato per parlare del suo nuovo Milan, elogiando in particolare il centrocampista Luka Modric. Non è passato inosservato, infatti, il gesto del croato al termine del match contro il Napoli, ovvero lui in ginocchio ad esultare per la vittoria:

“È un gesto che ti fa capire tutta la passione e l’importanza di questo sport. Uno come lui che ha vinto così tanto, pallone d’oro compreso, e che poi si inginocchia in mezzo al campo così… È un esempio non solo per i compagni ma per tutti quelli che giocano a calcio”.
Parole quindi di amore e stima senza eguali, quelle di Max nei confronti del suo campione, che tanto sta facendo bene in questi primi mesi in Italia. Vedremo che apporto riuscirà a dare in campo questa sera.
Il colpo di Tare e Allegri in regia: così è nato il nuovo Milan
Che le qualità di Luka Modric fossero indiscusse si sapeva già. Sul fatto che a quarant’anni potesse tenere questi ritmi e contribuire così tanto al gioco della propria squadra c’era qualche dubbio in più. E invece il colpo di Tare si è rivelato un vero affare, con il croato che pavoneggia in mezzo al campo e da i tempi di gioco a tutti i compagni, dal primo all’ultimo minuto.

Allegri gli sta saggiamente costruendo la squadra attorno, con un 3-5-2 che esalta le qualità in regia del calciatore. Ai suoi lati poi, Max ha inserito due calciatori che fanno della corsa una delle loro caratteristiche principali. Parliamo ovviamente di Rabiot e Fofana che, con un compagno così a dettare i tempi, riescono a loro volta ad esaltare le proprie qualità fisiche e di inserimento.
L'articolo Juve-Milan, parla Allegri e svela: “É lui il leader della squadra” proviene da Spazio Milan.