
La dichiarazioni di Sinner prima di Wimbledon confermano una necessità per il campione azzurro in vista dello Slam londinese
Conferma del titolo mancata da Jannik Sinner ad Halle. Il cammino dell’azzurro nel torneo su erba che precede Wimbledon si è interrotto agli ottavi di finale con la sconfitta subita in rimonta, in tre set, da Alexander Bublik, avversario che Sinner aveva battuto nettamente nei quarti di finale del Roland Garros.

Una parziale consolazione per Jannik è stato l’epilogo del torneo di Halle che ha visto trionfare proprio Bublik in finale contro Medvedev. Indubbiamente però è stata una sconfitta inaspettata quella subita dal numero uno del mondo che non perdeva contro un avversario classificato oltre la top 20 del ranking addirittura da quasi due anni ovvero dal ko con Lajovic al Masters di Cincinnati 2023.
Non lo ha ammesso Sinner ma, evidentemente, le scorie della finale persa al Roland Garros contro Alcaraz si sono fatte sentire. La conferma implicita è arrivata nelle dichiarazioni post sconfitta di Jannik, in particolare in un passaggio in cui l’azzurro ha rivelato che una pausa più lunga del previsto prima dell’inizio di Wimbledon non può che giovargli in questo momento.
Sinner “benedice” la pausa prima di Wimbledon, intanto Alcaraz si avvicina –
“Bisogna accettare la sconfitta. Abbiamo giocato alla pari comunque. Ho avuto le mie occasioni ma non sono riuscito a sfruttarle. Abbiamo una settimana per prepararci prima di Wimbledon. Un pò di pausa mi farà molto bene“, queste le dichiarazioni di Sinner rilasciate a Sky Sport dopo il ko di Halle che gli è costato la mancata conferma dei 500 punti ottenuti lo scorso anno con la conquista del titolo del torneo tedesco.

Meno 500 punti per Sinner, più 450 per Alcaraz. Il tennista spagnolo ha vinto il terzo consecutivo dopo Roma e il Roland Garros, trionfando al Queen’s in finale contro Lehecka. Un successo che ha permesso a Carlos di accorciare le distanze dal primo posto occupato da Sinner nel ranking ATP. I due, prima di Wimbledon, sono separati da 1130 punti (10430 contro 9300). Ai Championship, Carlos deve confermare i 2000 punti della vittoria della scorsa edizione nella quale Sinner si è fermato ai quarti, sconfitto da Medvedev.
Nella classifica Race, quella che tiene conto solo dei risultati ottenuti nel 2025, Alcaraz è al primo posto con 2240 punti in più di Sinner (6240 contro 4000). Sul punteggio dell’azzurro pesano tuttavia i tre mesi di inattività per la squalifica. Sinner e Alcaraz, rispettivamente prima e seconda testa di serie a Wimbledon, potranno affrontarsi solo in finale ai Championship. Entrambi conosceranno il loro potenziale cammino nel torneo nel sorteggio del tabellone previsto venerdì 27 giugno in tarda mattinata.
L'articolo L’annuncio gela i tifosi: le parole di Sinner sono preoccupanti è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.