gazzettarossonera.it

Maignan-Milan, il futuro è scritto: ecco quando arriverà l’annuncio

Maignan-Milan, il futuro è scritto: ecco quando arriverà l’annuncio

Il futuro di Mike Maignan ormai è delineato: dopo settimane di trattative, si è giunti ad una decisione con il club rossonero.

Mike Maignan è arrivato al Milan nell’estate del 2021, firmando contratto quinquennale fino al 2026. Il portiere rossonero negli anni è stato un punto fermo della squadra rossonera, salvando più volte il Milan, soprattutto nell’anno dello Scudetto, una delle stagioni più importanti di Maignan con la maglia del Milan. Le ultime due stagioni al Milan per Maignan non sono state un passeggiata, ma hanno rispecchiato l’andamento dell’intera squadra rossonera. Non solo, il portiere francese è stato colpito anche da numerosi infortuni, che l’hanno tenuto fuori dal terreno di gioco.

Milan-Maignan, avanti insieme: quando ci sarà l’annuncio

Dopo il turno di squalifica scontato la scorsa giornata in occasione di Lecce-Milan, Maignan questa sera tornerà titolare nella formazione di Conceicao: i rossoneri affronteranno il Como di Fabregas, in un match che non è per nulla da sottovalutare. Il Como è a caccia di punti per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione, mentre il Milan ha bisogno di punti per entrare nella zona Europa. Il ritorno di Maignan tra i pali farà tanto per il Milan, considerato che il francese è uno dei leader della squadra.

Maignan-Milan, pronto il rinnovo
Milan-Maignan, avanti insieme: quando ci sarà l’annuncio LaPresse spaziomilan.it

Il portiere francese, che nei prossimi giorni raggiungerà il ritiro della propria nazionale, nelle ultime settimane ha dialogato parecchia con la dirigenza rossonera, per trovare un accordo circa il suo rinnovo con il club.

Il suo contratto scadrà a giugno del 2026, ma i colloqui sono avviati già da tempo: Maignan e il Milan sono sempre stati convinti di proseguire insieme il proprio cammino, e l’intesa sembra essere stata raggiunta.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Maignan ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto fino al 2028, con opzione per un ulteriore anno, a 5 milioni di euro più bonus. La sua ufficialità, però, arriverà solo dopo che il Milan avrà trovato il nuovo direttore sportivo, tema principale di queste ultime settimane. Arriva dunque una buona notizia per i rossoneri, che proseguiranno con Maignan in porta anche nelle prossime stagioni.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com