Maco Materazzi, ospite di un evento di Bettson ha commentato la situazione attuale della Seria A, toccando diversi temi, tra cui ovviamente anche il Milan capolista. L’ex difensore dell’Inter, ovviamente, ha cercato di sminuire il primato in classifica del MIlan elogiando invece la sua ex squadra etichettata, sempre da lui, come la squadra più forte del campionato.
“È una squadra che ha forza, qualità e equilibrio. Secondo me contro la Roma ha vinto bene soffrendo solo un quarto d’ora nel secondo tempo. Ha vinto una partita importantissima e ha dimostrato di meritare il secondo posto nonostante le due sconfitte finora accumulate”. Attualmente, però, al primo posto c’è il Milan. “Sta facendo un ottimo campionato ma è favorito dal fatto di non avere le coppe”.
Parole sincere o parole nerazzurre?
Insomma, secondo il difensore campione del mondo nel 2006, il Milan sta si facendo bene, ma se si trova davanti a tutti è perché favorito dal fatto di non avere le coppe. Anche la Lazio non fa le coppe eppure è all’undicesimo posto…
Nessuno mette in dubbio la bontà e la sincerità delle sue dichiarazioni, ma il dubbio che possano essere viziate dalla sua fede calcistica esiste e considerando le sue dichiarazioni negli anni, persiste. Che il Milan, non avendo le coppe, giochi una volta a settimana è un dato di fatto. Ma da qui a dire che il primo posto in classifica sia dovuto da questo motivo ci sembra un po’ forzato come concetto.
L'articolo Materazzi provoca il Milan – Ecco cosa ha detto proviene da IlMilanista.it.