Il Milan è riuscito a spuntarla ieri sera contro la Fiorentina nonostante fosse parecchio rimaneggiato a livello di uomini a disposizione. Con Jashari, Rabiot, Pulisic, Estupinán, Nkunku e Loftus-Cheek fuori, gli unici cambi di movimento della rosa della prima squadra erano due difensori centrali, De Winter e Odogu, e due attaccanti, Gimenez e il giovanissimo Balentien.
Allegri, nel post-partita, ha spiegato l’emergenza parlando della scelta quasi forzata di far partire Gimenez dalla panchina, perché altrimenti non avrebbe avuto mezza alternativa da giocarsi a gara in corso. Tuttavia, nelle ultime parole rilasciate ieri a DAZN, l’allenatore si è detto speranzoso di poter recuperare almeno un paio di giocatori per la sfida di venerdì contro il Pisa.
Nkunku e Loftus-Cheek verso il rientro
I più papabili per un rientro immediato sono Nkunku e Loftus-Cheek. Nkunku aveva accusato un problema all’alluce a seguito di un pestone: la sensazione è che con qualche giorno di riposo in più potrà smaltire il dolore e tornare in gruppo. Situazione non preoccupante neanche per Loftus-Cheek, fermato da un affaticamento nella rifinitura di sabato: se davvero di un affaticamento si tratta, non dovrebbero esserci problemi.
Un po’ più incerta è la situazione relativa ad Estupinan, che ha una caviglia ancora un po’dolorante e va monitorato giorno per giorno. La sensazione è che comunque non dovrebbe averne ancora per molto. Almeno un mese di attesa ci vorrà invece per rivedere in campo Rabiot, Pulisic e Jashari.
L'articolo Milan, il punto dall’infermeria: chi rientra contro il Pisa? proviene da IlMilanista.it.