
Maignan infiamma il calciomercato del Milan: occhio ai sostituti
Il portiere francese piace da tempo a vari top club europei, trovare acquirenti non sarebbe assolutamente un problema. In particolare, Bayern Monaco e soprattutto PSG sarebbero particolarmente interessati a Magic Mike, senza escludere poi diverse squadre della Premier League. L'addio tra il Milan e Maignan, dunque, è ad oggi un'ipotesi assolutamente possibile in ottica mercato estivo. Ed ecco perché il club rossonero avrebbe già messo nel mirino diversi portieri come possibili eredi di Maignan: ecco, uno per uno, tutti i nomi sulla lista del Diavolo <<<
1) ELIA CAPRILE - Profilo in grande ascesa in questa stagione, ha attirato le attenzioni del Milan. Italiano e giovane, il 23enne sta facendo un ottimo campionato in Serie A nel Cagliari, ma è di proprietà del Napoli. I rossoblù dovrebbero riscattarlo, ma trattenerlo ancora in Sardegna non sarà semplice e il Milan potrebbe bussare alla porta. Il costo del cartellino di Caprile potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, anche se la sua valutazione - come detto - è in costante ascesa. Potrebbe rappresentare un'ottima occasione per il rapporto qualità-prezzo e per le prospettive future. Ma andiamo avanti con gli altri nomi in ballo.
2) LUCAS CHEVALIER - L'erede di Maignan potrebbe arrivare sempre dalla Francia. Occhio infatti al classe 2001 del Lille, club storicamente amico del Milan nelle questioni di mercato. A 23 anni, Chevalier è uno dei portieri giovani più importanti del panorama europeo. E, per questo, ha attirato su di sé le attenzioni di molti top club, Milan incluso. I costi in questo caso si alzano parecchio: parliamo di almeno 35 milioni di euro, forse anche qualcosa di più. Il francese piace eccome, ma rimane un obiettivo complicato per costi e concorrenza internazionale.
3) MARCO CARNESECCHI - Il portiere dell'Atalanta è forse il profilo preferito dal Milan per diverse ragioni. E' italiano, ha già ottima esperienza sia in Serie A che a livello europeo in una piazza importante come quella nerazzurra ed è ancora molto giovane (24 anni). Inoltre, nonostante il suo valore di mercato si aggiri intorno ai 30 milioni di euro, Carnesecchi è attualmente in scadenza con la Dea nel 2026 e senza rinnovo dovrà essere immediatamente ceduto dai bergamaschi in estate. Per questo, il prezzo potrebbe anche abbassarsi. Situazione molto simile a quella di Maignan con il Milan, insomma. Nome da seguire con attenzione. Occhio però anche a una novità assoluta.
4) BART VERBRUGGEN - Secondo la Gazzetta dello Sport, sulla lista del Milan per il dopo Maignan ci sarebbe anche il 22enne olandese di proprietà del Brighton. Un portiere in grandissima ascesa sul quale avrebbero messo gli occhi anche Bayern Monaco e Manchester United. Per questo il prezzo sarebbe molto alto: circa 40 milioni di euro. Parliamo di un numero uno moderno e dalla grandissima struttura fisica, con un presente luminoso ma margini di crescita ancora enormi. Normale che piaccia al Diavolo, ma portarlo a Milano sarebbe comunque un'impresa non semplice. E, parlando di piste a sorpresa, attenzione anche a un altro nome nuovo.
5) SENNE LAMMENS - Sempre la Gazzetta dello Sport include nella shortlist del Milan anche il portiere belga dell'Anversa. In questo caso parliamo di un ragazzo di 22 anni molto più abbordabile dal punto di vista economico (costerebbe circa 15 milioni di euro). Ma la poca esperienza, aggiunta al fatto che si tratta di un profilo straniero, potrebbe frenare gli entusiasmi dei rossoneri nei suoi confronti. E' un profilo monitorato e che Moncada conosce e segue, ma certamente non sarebbe la prima scelta del Milan in caso di sostituzione di Mike Maignan. Non solo portieri, però. Anzi, c'è molto altro che potrebbe succedere in casa rossonera nei prossimi mesi. E proprio tal proposito, grandissima attenzione. Arriva Tare e fa la rivoluzione: guardate che colpi per il 2026! <<<