gazzettarossonera.it

Milan, Allegri chiede 5 colpi top: “Ecco chi vuole comprare” | Calciomercato

Milan, Allegri chiede 5 colpi top: “Ecco chi vuole comprare” | Calciomercato
Oltre a Modric, Allegri avrebbe in mente almeno altri 5 colpi di calciomercato davvero importanti da mettere a segno per rinforzare la rosa a sua disposizione, con nomi ben chiari e importanti sulla sua lista di mercato. Poi, anche a seconda delle operazioni che verranno fatte in uscita, i colpi in entrata del Milan potrebbero anche aumentare numericamente. Ma si parte da una base di 5 grandi colpi di calciomercato per il nuovo Milan targato Allegri.

Tare è già al lavoro per rinforzare la squadra e per regalare al mister rossonero i rinforzi richiesti, con tanti tavoli aperti e diverse trattative in corso. E, come detto, i nomi sulla lista del Milan sono davvero tanti. E allora, andando nello specifico, andiamo a vedere quali sono questi 5 colpi top in programma: ecco tutti gli obiettivi nel mirino dei rossoneri e di mister Allegri <<<

Parendo chiaramente dalla difesa, ad Allegri servirà sicuramente un nuovo titolare per la fascia destra. Con il mancato riscatto di Walker, l'addio di Florenzi, Emerson Royal fuori dal progetto tecnico rossonero e sul mercato, e pure Terracciano in bilico, da quella parte serve un nuovo punto di riferimento importante da affiancare al giovane Jimenez, ritenuto da Allegri ancora un po' troppo acerbo. Sappiamo che al Milan e allo stesso Allegri piacciono alcuni profili che conoscono già bene la nostra Serie A, come ad esempio Dodo della Fiorentina e Nahuel Molina, ex Udinese che potrebbe lasciare l'Atletico Madrid. Occhio però anche ad altri profili che stanno circolando in queste ore. Sul taccuino rossonero infatti ci sarebbero anche il 21enne spagnolo Marc Pubill dell'Almeria e il 22enne francese Guéla Doué dello Strasburgo. L'obiettivo però più grosso e di spessore sarebbe il brasiliano Vanderson, 23enne del Monaco. Nome che piace parecchio al Milan, anche se costoso. Ma andiamo avanti con gli altri obiettivi.

Da una fascia all'altra: oltre a un terzino destro, Allegri vuole anche un nuovo terzino sinistro per sostituire il partente Theo Hernandez, che è stato messo sul mercato e ai margini del nuovo progetto. In attesa di trovare una sistemazione per il francese, il Milan sta già sondando diverse piste di rilievo. La pista che porta al belga De Cuyper del Bruges, molto chiacchierato negli scorsi mesi, pare essersi raffreddata un pochino, mentre ha preso quota l'idea Zinchenko dell'Arsenal, che piace particolarmente a Tare. Ma ai primi posti della classifica di gradimento di Max Allegri ci sono altri due nomi, entrambi italiani. Il primo è quello di Destiny Udogie, ex Udinese oggi al Tottenham. Il preferito in assoluto del tecnico livornese però sarebbe Andrea Cambiaso, già allenato ai tempi della Juventus. Piste non semplici e costose, ma sicuramente molto importanti.

Passando dalla difesa al centrocampo, ci sono molti altri obiettivi nel mirino rossonero dopo Luka Modric. La prima richiesta di Allegri è un regista, il fulcro della mediana rossonera, un punto di riferimento da mettere al centro del gioco del suo Milan. Insomma, un palleggiatore, ma che abbia anche buone doti di schermatura davanti alla difesa e anche il carattere e il carisma giusti per guidare la squadra. L'idea Ricci del Torino, vecchio pallino del Milan, si sta affievolendo, pur rimanendo un nome gradito ai rossoneri. Sappiamo poi che ad Allegri piace il giovanissimo gioiellino francese Ayyoub Bouaddi del Lille, 17enne straordinario che però potrebbe mancare dell'esperienza necessaria per indossare la pesante maglia del Milan in un ruolo così centrale e delicato. Ecco perché il prescelto è senza ombra di dubbio Granit Xhaka del Bayer Leverkusen, obiettivo super concreto del Diavolo in questo momento. Tare ci sta lavorando, la pista è molto calda.

Oltre a Modric e al regista, il Milan vuole prendere anche un terzo centrocampista, chiaramente con caratteristiche diverse. L'obiettivo sarebbe una mezzala di qualità, di gamba e di inserimento, che potrebbe anche garantire qualche gol in più. Non è un segreto che il sogno di Allegri sarebbe il suo vecchio pupillo Rabiot, che però pare destinato a rimanere al Marsiglia. Per questo Tare si è tuffato sullo svizzero Jashari del Bruges, classe 2002 che però costa tanto. Il club belga, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe alzato la richiesta ad addirittura 45 milioni di euro. Assolutamente troppi. Se la richiesta rimarrà veramente questa, il Milan sarà costretto a dirigersi altrove. Anzi, lo ha già fatto, puntando lo spagnolo Javi Guerra, 22enne del Valencia. Anche in questo caso la trattativa è iniziata ed è concreta, si attendono sviluppi. Ma passiamo al quinto, grande colpo sulla lista del Milan di Allegri.

Il colpo da novanta nella mente di Max Allegri sarebbe in attacco. Il tecnico rossonero vuole un nuovo bomber, un centravanti al quale affidare le chiavi del reparto offensivo del Milan, una sicurezza in termini di esperienza e qualità sotto porta. E come vi abbiamo già raccontato a più riprese, i suoi sogni di mercato sono sue due vecchi pupilli: Dusan Vlahovic e Moise Kean. Il primo sarebbe il preferito in assoluto, ma anche il centravanti italiano sarebbe assolutamente gradito, soprattutto dopo la grande stagione disputata alla Fiorentina. Due idee di grande spessore, complicate e costose, ma il Milan vorrebbe veramente provarci per accontentare il proprio mister. Le alternative? Occhio ad esempio a Retegui dell'Atalanta (però ancor più costoso) e Mitrovic, che vorrebbe lasciare l'Al-Hilal per fare ritorno in Europa. Lavori in corso, ma Allegri chiede rinforzi e anche di una certa importanza. Detto questo però, le novità non finiscono ancora qui. Rivoluzione totale, Allegri sogna un Milan spettacolare: formazione da urlo nel 2026! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com