Il Milan è pronto a blindare uno dei suoi principali leader della rosa: tutto fatto per il rinnovo! L’annuncio è prossimo.
Il Milan sta muovendo dei passi significativi verso il futuro, con l’obiettivo di buttare giù delle basi importati affinché la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni. Per riscattare l’attuale annata, la società sarebbe pronta a ripartire da quelle che sono le sue maggiori certezze. Tra queste c’è ovviamente una delle principali garanzie rossonere: Christian Pulisic. Data l’importanza dell’attaccante statunitense all’interno dei meccanismi tecnico-tattici e dello spogliatoio, il Milan avrebbe ormai portato in stato avanzato il rinnovo dell’ex Chelsea.
Il Milan mette Pulisic sottochiave: rinnovo imminente!
Il rinnovo di Christian Pulisic sarebbe ormai solo una questione di tempo. Le parti si sono dette di sì, decidendo di prolungare la propria avventura insieme. Al momento, l’ex Chelsea è legato al Diavolo da un contratto fino al 2027, con opzione per il 2028. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il calciatore classe 1998 si prepara a firmare fino al 2029.
Nel nuovo contratto che lo statunitense andrà a sottoscrivere è previsto anche un considerevole adeguamento dell’ingaggio. Infatti, lo stipendio dell’attaccante rossonero dovrebbe passare da 3.8 milioni a 5 bonus inclusi. Tutti i dettagli sarebbero ormai sistemati, l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Per Christian Pulisic si tratta di un grande attestato di stima da parte del Milan, un riconoscimento prestigioso per il lavoro svolto sin qui dallo statunitense.

Il calciatore ex Chelsea, in gol anche contro il Como, è una delle pochissime note positive di questa annata nefasta del Milan. In questo punto della stagione, il giocatore 26enne si trova a quota 15 gol e 9 assist in 38 presenze. Pulisic in poco tempo è diventato l’idolo dei tifosi, diventando uno dei punti di riferimento del club. Il rinnovo è solo una conseguenza delle ottime prestazioni sfoggiate dallo statunitense, un’estensione contrattuale più che meritata.