Tra obiettivi concreti e sogni di calciomercato, il Milan inizia a muoversi concretamente: la raffica.In casa Milan si inizia seriamente a pensare al calciomercato, che dovrà essere sicuramente molto importante. Il nuovo Ds Igli Tare ha il compito di ristrutturare una rosa che perderà alcuni pezzi molto importanti, ma che nel frattempo dovrà anche essere rinforzata in maniera profonda. Possibilmente, seguendo anche le idee e le esigenze di Massimiliano Allegri.
Il Milan accende i motori: la raffica di calciomercato
Insomma, di lavoro da fare ce ne sarà tanto per il club rossonero. Ecco perché in queste ore stanno circolando davvero tante indiscrezioni di mercato, tra piste concrete, suggestioni clamorose e anche alcune possibili sorprese. Noi dunque abbiamo deciso di fare il punto della situazione con la nostra consueta raffica di calciomercato che riguarda il Milan: senza perdere altro tempo quindi, partiamo subito con la carrellata di flash news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra <<<
Iniziamo con la situazione relativa a Tijjani Reijnders, corteggiatissimo dal Manchester City. La novità delle ultime ore è che il corteggiamento di Pep Gardiola avrebbe fatto definitivamente breccia nei pensieri del centrocampista del Milan. La conferma arriva anche da calciomercato.com, che riferisce: "La notizia dell’ultima ora è quella di un’intesa di massima tra Reijnders e il Manchester City [...] Al giocatore è stato offerto un ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quello attuale e che arriverebbe a quota 7 milioni". Adesso c'è da trovare la quadra definitiva tra i due club: "Tra il Manchester City e il Milan c’è sintonia, gli intermediari sono al lavoro per chiudere la trattativa [...] La prima offerta formulata dai Citizens da 55 milioni più 5 di bonus non è stata accettata dal Milan che per cedere il suo talento non si muove dalla propria posizione: servono 75 milioni". La sensazione è che il City accontenterà i rossoneri: Reijnders viaggia sempre più verso Manchester. Ma andiamo avanti con le altre novità.
Passi avanti del Milan per uno dei suoi primi obiettivi di mercato in entrata: Samuele Ricci. I rossoneri, che si sono mossi con larghissimo anticipo sul centrocampista del Torino, hanno in mano il sì del giocatore e adesso devono convincere Cairo a cedere uno dei suoi pezzi più pregiati. Il problema principale sono proprio le esose richieste economiche del club granata, che per Ricci chiede sempre circa 35 milioni di euro. Ecco perché l'ultima idea del Milan sarebbe quella di offrire al Torino una contropartita tecnica per riuscire ad abbassare il prezzo del cartellino del classe 2001. Il nome che potrebbe interessare e convincere i granata sarebbe quello di Yacine Adli, di ritorno dal prestito alla Fiorentina. Idea da seguire e che potrebbe definitivamente far decollare la trattativa per Ricci.
Occhio a quello che potrebbe succedere nel reparto difensivo del Milan, che potrebbe cambiare radicalmente nel corso del mercato estivo. In programma infatti ci sarebbe una ristrutturazione profonda e totale del reparto. In uscita ci sarebbero sempre Fikayo Tomori e soprattutto Malick Thiaw, molto richiesto in particolare in Germania. Per questo Tare sarebbe al lavoro per individuare i profili giusti su cui puntare in entrata. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, tra i preferiti del Ds albanese ci sarebbe Mario Gila, che lo stesso Tare ha scovato e portato alla Lazio. Un'alternativa di lusso allo spagnolo sarebbe poi Jaka Bijol, che potrebbe lasciare l'Udinese. Sulla lista del direttore sportivo rossonero infine ci sarebbero anche Luiz Felipe, altro pupillo storico di Tare dai tempi della Lazio, e Pietro Comuzzo della Fiorentina. Profili giovani, ma anche già pronti e di spessore per la retroguardia milanista. Detto questo però, attenzione a quello che sarebbe il vero sogno di mercato di Massimiliano Allegri.
Occhio anche alla fascia sinistra della difesa rossonera. Theo Hernandez è chiaramente in uscita: lo aspetta l'Al-Hilal, con il Milan che incasserà 30 milioni di euro. Anche in questo caso, Igli Tare avrebbe già diversi nomi sulla sua lista. Occhi puntati ad esempio su Junior Firpo, ghiotta occasione di mercato a parametro zero di qualità ed esperienza internazionale. Secondo La Gazzetta dello Sport poi, il preferito di Tare sarebbe Destiny Udogie del Tottenham: un nome importante, ma decisamente costoso. In orbita Milan ci sarebbe sempre anche Maxim De Cuyper del Bruges, pallino di Moncada. Ma il vero sogno di Massimiliano Allegri per la corsia mancina sarebbe un suo pupillo, cioè Andrea Cambiaso della Juventus. Un colpo folle, difficilissimo da raggiungere, ma la suggestione è certamente di quelle affascinanti. Ma, parlando sempre di mercato, grandissima attenzione. Ora Allegri fa il terremoto: "Decisione pesantissima!" <<<



