Affare in vista sull’asse Milan-Barcellona, i rossoneri possono mettere le mani su un rinforzo molto interessante con una formula simile a quella di qualche anno fa
Per il Milan, la necessità di riflettere attentamente sul proprio futuro si è fatta ancora più stringente, dopo la sconfitta con il Napoli che ha mortificato definitivamente le ambizioni in campionato. Diavolo ormai fuori dalla corsa Champions e che rischia in Serie A un piazzamento nemmeno utile per le coppe europee. La strada della Coppa Italia è quasi l’ultimissima spiaggia. Nel frattempo, il Diavolo deve prepararsi al prossimo anno in cui verosimilmente, se pure dovesse riuscire a centrare una qualificazione per i tornei continentali, sarà alle prese con l’Europa minore.
Un qualcosa di cui il nuovo direttore sportivo dovrà tenere conto, nella pianificazione delle operazioni in uscita e in entrata, da concordare naturalmente con il nuovo allenatore. Investimenti pesanti saranno possibili soltanto in caso di addii di altissimo livello (e qualcuno potrebbe essercene in ogni caso), per il resto bisognerà andare alla ricerca di opportunità da cogliere in sinergia con altri club.
Da non sottovalutare i rapporti con società di spessore, in particolare in Spagna, dove a volte il Milan ha trovato sponda. Se in passato, i dialoghi sono stati fruttuosi con il Real Madrid, ora è con il Barcellona che potrebbe esserci una operazione alla Brahim Diaz.
Barcellona, Pau Victor chiede spazio: il Milan è la soluzione ideale
I catalani stanno valutando cosa fare per quanto riguarda diversi giocatori giovani della propria rosa. A cominciare da Pau Victor, attaccante classe 2001, che vorrebbe poter giocare maggiormente.

Il giocatore è in grado di disimpegnarsi in tutti i ruoli sul fronte offensivo, ma la concorrenza, in squadra, come noto è di livello elevatissimo. Ha raccolto solo 22 presenze, quasi tutti spezzoni di gara, una sola volta da titolare. Secondo ‘Don Balon’, in Spagna, Flick avrebbe già chiarito che la situazione per lui non cambierà il prossimo anno. E dunque il Barcellona potrebbe aprire a un prestito altrove per valorizzarlo. Visto il suo valore di mercato non particolarmente elevato, per il Milan sarebbe una operazione praticamente gratuita.
Milan-Barcellona, in ballo anche i discorsi per Leao: gli scenari
Tra Milan e Barcellona non finisce qui. Come molti sanno, infatti, i blaugrana sono una delle principali pretendenti per Rafael Leao, il cui futuro al Diavolo è a rischio.

Il Barça potrebbe provarci mettendo sul piatto una offerta importante per club e giocatore, ma è anche vero che la situazione economica dei catalani non è eccelsa. Dunque, potrebbe arrivare la proposta di introdurre nell’affare qualche altra contropartita. Ferran Torres sembra destinato a rimanere, ma potrebbe parlarsene per Ansu Fati.