Tra possibili pesanti cessioni e nuove clamorose suggestioni, il calciomercato del Milan si sta accendendo in maniera veramente importante. Facciamo dunque il punto della situazione nella nostra consueta raffica di mercato e occhio alle sorprese.La super cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City e il colpo Luka Modric a parametro zero sono solo le primissime situazioni che hanno dato il via al calciomercato estivo del Milan. In ballo, però, c'è anche molto altro come confermano le ultime news che stanno circolando in ambiente rossonero in queste ultime ore. Di carne al fuoco ce n'è davvero tantissima, con Igli Tare al lavoro su molteplici fronti contemporaneamente.
Milan, esplode il mercato: raffica di notizie
Uno dei tavoli aperti è quello relativo al futuro di Mike Maignan, fortemente in bilico tra permanenza e addio al Milan. Il Chelsea è fortemente in pressing sul portiere rossonero, che starebbe spingendo per trasferirsi in Inghilterra. Maignan potrebbe dunque essere il secondo grosso sacrificio di calciomercato del Milan dopo Reijnders, in attesa anche di Theo Hernandez. Detto questo, ci sono anche grandissime novità che riguardano il mercato rossonero in entrata. E allora noi abbiamo deciso di fare il punto della situazione raccogliendo tutte le notizie più grosse e rilevanti nella nostra consueta raffica di calciomercato, tra piste a sorpresa e anche alcune suggestioni decisamente clamorose. Senza perdere altro tempo dunque, iniziamo subito con la carrellata di flash news da leggere e sogliare rapidamente una dopo l'altra <<<
Partiamo da un nome totalmente nuovo e decisamente pesante per la retroguardia rossonera. Stando a quanto riferito infatti dalla Gazzetta dello Sport, per la difesa del Milan ci sarebbe la suggestione Kim Min-jae. Il gigante sudcoreano classe '96 ex Napoli sarebbe infatti tra i giocatori in uscita dal Bayern Monaco e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato per i rossoneri, soprattutto perché il giocatore vorrebbe tornare in Italia dove si è trovato benissimo. Il Bayern, come detto, sarebbe pronto a cederlo ma non in prestito: servirebbe un'offerta da almeno 30 milioni di euro per convincere il club bavarese a lasciar partire Kim Min-jae. Suggestione dunque molto interessante, ma non è certamente l'unica. Andiamo quindi avanti con le altre novità.
Per quanto riguarda il centrocampo, il primo squillo di Tare porta il nome altisonante di Luka Modric. Ma l'arrivo del fuoriclasse croato, soprattutto alla luce dell'addio di Reijnders, non potrà bastare. Lì in mezzo serviranno almeno altri due colpi di livello per Allegri. In particolare, gli obiettivi sono un regista e una mezzala di inserimento. Per quanto riguarda il regista, sulla lista ci sono Ricci del Torino, Rovella della Lazio e Nicolussi Caviglia del Venezia. La mezzala preferita di Allegri sarebbe invece il suo pupillo Rabiot del Marsiglia, ma occhio anche a Onyedika del Bruges e Guendouzi della Lazio. L'ultima novità però riguarda un altro pezzo grosso di spessore internazionale: Granit Xhaka in uscita dal Bayer Leverkusen. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Matteo Moretto, il Milan sta cercando un altro giocatore esperto oltre a Modric, un leader carismatico che possa aumentare la caratura del centrocampo rossonero, e per questo Xhaka sarebbe finito nei radar del Diavolo. Ma proseguiamo con un altro nome nuovo spuntato nelle ultime ore.
Come accennato in apertura, tra le situazioni più spinose di casa Milan in questo momento c'è anche quella relativa al futuro di Mike Maignan, fortemente voluto dal Chelsea. Il portiere francese, in scadenza di contratto nel 2026, non pare aver intenzione di rinnovare con il Diavolo e potrebbe dunque partire subito, nonostante la volontà di Allegri di trattenerlo e puntare su di lui. Per questo il Milan si sta guardando attorno alla ricerca di alternative e sostituti all'altezza. Sul taccuino rossonero ci sono i nomi degli italiani Marco Carnesecchi (Atalanta) ed Elia Caprile (Napoli), ma anche di Mile Svilar (Roma) e di Milinkovic-Savic (Torino). Si guarda però anche a profili al di fuori dell'Italia, come ad esempio Chevalier (Lille) e Verbruggen (Brighton), ma occhio all'ultima novità. Secondo quanto riferiscono alcuni media spagnoli infatti, il Milan avrebbe messo nel mirino anche Kepa, 31enne in uscita proprio dal Chelsea che potrebbe liberarsi pagando la clausola da 5 milioni di sterline. Ben più costoso invece il nome di un altro big accostato al Milan proprio nelle ultimissime ore.
Attenzione anche al reparto di attacco del Milan. I rossoneri saluteranno infatti sia Abraham che Jovic, mantenendo il solo Gimenez là davanti. Tra l'altro, il messicano dovrà essere valutato da Allegri, che potrebbe richiedere l'acquisto di un nuovo centravanti titolare. Quel che è certo è che un altro bomber dovrà certamente arrivare dal mercato e il tecnico rossonero un'idea suggestiva ce l'avrebbe: Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus. Ne ha parlato sempre l'esperto di mercato Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, sottolineando: "Il Milan cerca un nuovo attaccante per la prossima stagione. È vero che nella testa del Milan di Allegri ci sarebbe Dusan Vlahovic, un pallino del tecnico rossonero. Il serbo è in scadenza nel 2026 con la Juve e ovviamente lo stipendio sarebbe un ostacolo molto importante. Ma il Milan cerca un attaccante e Vlahovic è un’idea da seguire". Detto questo, passiamo ora a un'altra grande pista di mercato rilanciata dall'esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio.
Intervenuto in diretta Sky, Di Marzio ha rivelato: "Il Milan è sul capocannoniere della Serie A, cioè su Mateo Retegui dell'Atalanta. L'italo-argentino è nei primissimi posti della lista per l'attacco del Milan. I rossoneri vogliono un altro centravanti. E' vero che i costi sono alti e che l'Atalanta chiederà tanto, ma il Milan ci proverà sul serio. Anche la Juventus potrebbe entrare in corsa, ma attenzione davvero al Milan che vuole Mateo Retegui". Occhio dunque anche al bomber dalla nazionale azzurra, che in questa ultima stagione a Bergamo è esploso a grandissimi livelli mettendo a segno ben 28 gol più 9 assist tra campionato e coppe. Tare lo vuole e lo ha puntato. Insomma, tra nomi vecchi e nuove piste anche decisamente sorprendenti, il calciomercato rossonero sta partendo in quarta ed è da seguire costantemente passo passo e ora dopo ora. E infatti le novità non sono ancora finite qua, anzi. Ora Allegri fa il terremoto: "Ha preso una decisione pesantissima!" <<<



