gazzettarossonera.it

Milan, colpo vicinissimo! Poco fa l’annuncio: “Tare vuole chiudere!” | Calciomercato

Milan, colpo vicinissimo! Poco fa l’annuncio: “Tare vuole chiudere!” | Calciomercato
Il Milan lavora sempre sul mercato in uscita (occhio a Musah e Theo Hernandez), ma adesso Tare vuole accelerare anche per alcuni obiettivi importanti in entrata: il punto sul calciomercato rossonero.

Tanta, anzi tantissima carne al fuoco in casa rossonera. Il club sta infatti lavorando su tantissimi tavoli contemporaneamente, tra mercato in uscita e obiettivi in entrata. Sul fronte delle cessioni, in ambiente Milan in queste ore tengono banco soprattutto le situazioni relative a Musah e a Theo Hernandez. Il primo è vicino al Napoli e, anche se si sono registrati dei rallentamenti tra le parti, l'affare dovrebbe andare comunque in porto. Per quanto riguarda invece Theo Hernandez, è definitivamente sfumata la trattativa con l'Atletico Madrid e ora si cercherà un'altra soluzione. In tutto questo però, come detto, Igli Tare si muove anche per il calciomercato in entrata del Milan.

Milan, la raffica di mercato in entrata



Le indiscrezioni sono parecchie e le novità si rincorrono continuamente, con nuovi aggiornamenti e voci inedite che spuntano praticamente di ora in ora. Come al solito quindi, noi abbiamo fatto il punto della situazione con la nostra consueta raffica rossonera, in cui passiamo rapidamente in rassegna le ultime news di calciomercato più grosse e rilevanti che riguardano il Milan. Senza perdere altro tempo dunque, partiamo subito con la carrellata di flash news da leggere e sfogliare una dopo l'altra <<<

Partiamo dall'attacco del Milan, visto che tra le richieste più importanti di Allegri c'è anche un nuovo centravanti di livello da affiancare a Gimenez. Come vi abbiamo già ampiamente raccontato, sappiamo che il preferito di Max sarebbe Dusan Vlahovic, primissimo nome sulla lista del tecnico rossonero per il reparto avanzato. Il serbo, accessibile dal punto di vista del costo del cartellino (30/35 milioni), ha però un ingaggio davvero molto elevato: senza un ridimensionamento, l'affare rimane molto complicato. Anche Mateo Retegui piace parecchio, ma l'Atalanta spara altissimo: circa 55/60 milioni. Non abbiamo invece riscontri sulla follia Osimhen, che sta circolando nelle ultime ore in orbita Milan: pista, almeno stando a quanto risulta a noi, assolutamente fuori mercato per i rossoneri. Lorenzo Lucca invece interessa da tempo, ma è al momento una seconda scelta. La novità è invece rappresentata da Darwin Nunez, che sarebbe stato offerto al Diavolo tramite intermediari. Il centravanti uruguaiano è in uscita dal Liverpool e rappresenta una suggestione intrigante. Situazione da monitorare. Ma proseguiamo con le altre novità.

Porte girevoli anche a centrocampo, dove il Milan potrebbe operare una vera e propria rivoluzione totale. Già salutato Reijnders e con un Modric in più, i rossoneri sono pronti a cambiare ancora. Come detto, tra i partenti c'è anche Yunus Musah, corteggiato dal Napoli del suo estimatore Antonio Conte. Il Milan ha rilanciato rispetto alla proposta iniziale del club azzurro, cosa che ha fatto rallentare la trattativa nelle ultime ore. La sensazione comunque è che tutte le parti in causa vogliano chiudere positivamente l'affare, che rimane caldo e vicino alla fumata bianca. E in caso di partenza di Musah, Allegri avrebbe già indicato un nome con il quale sostituirlo immediatamente: quello di Simon Sohm del Parma. Come confermato anche da calciomercato.com, lo svizzero piace molto al tecnico rossonero, che lo ha più volte seguito da vicino nel corso dell'ultima stagione. Altro profilo dunque da tenere in seria considerazione per la mediana del Milan. Detto questo però, attenzione a un altro grande nome svelto nelle ultimissime ore dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio in diretta Sky.

Come accennato poco fa, c'è un grande via vai e parecchio movimento per quanto riguarda il centrocampo rossonero. Le cessioni aprono dei vuoti importanti, con il Diavolo che sarebbe pronto a mettere a punto almeno 3 colpi importanti i entrata in mezzo al campo. Occhio dunque anche alle possibili sorprese e ai nomi nuovi. A tal proposito, ecco quanto riferito da Di Marzio su Sky Sport: "Occhio a un nuovo obiettivo del Milan per il centrocampo: Javi Guerra, classe 2003 di proprietà del Valencia. Lo spagnolo è tra i migliori in Europa nel suo ruolo, è una mezzala di grande spessore e di grande tecnica ed è l'ultimo obiettivo sul quale il Milan sta lavorando per la propria mediana, soprattutto dopo le difficoltà registrate per Rabiot che non lascerà il Marsiglia a meno di clamorose sorprese". Niente Rabiot dunque, ma occhio a Guerra come obiettivo alternativo. Ma non solo. Adesso infatti passiamo a un colpo che sarebbe vicinissimo e che Tare vorrebbe chiudere già nelle prossime ore.

Fari rossoneri fortemente puntati su Ardon Jashari, altro centrocampista di livello finito nel mirino del Milan nelle ultimissime ore. Lo svizzero del Bruges è un profilo che abbina qualità e quantità, con già ottima esperienza internazionale nonostante abbia ancora solo 22 anni. Di piede mancino, Igli Tare lo segue da tempo e lo conosce molto bene. Per questo ha sferrato un assalto concreto e importante, presentando un'offerta da circa 30 milioni di euro. Il Bruges ne chiede circa 35 per arrivare a un accordo e le prossime saranno già ore decisive per cercare di chiudere il colpo, con il Milan che sta spingendo forte sull'acceleratore. Tare vuole Jashari, che a breve potrebbe dunque diventare uno dei nuovi centrocampisti rossoneri per la prossima stagione. Ma non è ancora tutto per quanto riguarda il mercato rossonero, anzi. Adesso Allegri si scatena: "Ha questi 7 colpi da sogno in mente!" <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com