Sergio Conceicao ha parlato senza filtri nella sua ultima uscita mediatica: il tecnico portoghese ha svelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il Milan.
Sergio Conceicao ha parlato a cuore aperto nel suo ultimo intervento in pubblico. Il tecnico portoghese, il cui futuro sembra essere ormai lontano dal Milan, ha svelato cosa effettivamente lo ha spinto ad accettare il progetto rossonero. L’allenatore ex Porto è stato schietto e senza filtri durante il Coimbra Football Congress 2025.
Conceicao svela tutto: il tecnico parla senza veli
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha svelato il motivo per cui ha deciso di accettare la corte del Diavolo: “Volevo partecipare a uno dei campionati più forti del mondo. Ho il sogno e l’obiettivo di vincere la Champions League ed è per questo che ho scelto il mio attuale club”.
Conceicao era consapevole delle problematiche che avrebbe riscontrato (parole riportate da record.pt): “Conoscevo le difficoltà che avrei incontrato, in un contesto in cui non ho scelto la squadra, dove non ho tempo per allenarmi e con l’obbligo di vincere. Tuttavia, è un club storico, che può darmi la possibilità di essere più vicino a uno degli obiettivi che ho per la mia carriera, questo dopo aver vinto tanto in Portogallo. Al giorno d’oggi, a tutti piace costruire da dietro. Mi piace anche uscire e giocare, ma per questo hai bisogno di giocatori che lo permettano. Al Porto avevo un portiere fantastico, che lo ha reso possibile, ce l’ho anche al Milan”.

In seguito, Conceicao ha rimarcato le difficoltà riscontrate: “In 30 giorni abbiamo giocato 9 partite. Non abbiamo avuto il tempo di allenarci, il che è estremamente difficile e mi rende incapace di mettere la mia identità nella squadra. Dopo aver vinto la Supercoppa contro l’Inter, abbiamo pareggiato con il Cagliari, con un errore individuale, cosa che succede. Da quel momento, ogni giorno sono emersi nuovi allenatori per il club”.