gazzettarossonera.it

Milan, è fuori dai convocati: adesso è ufficiale

Milan, è fuori dai convocati: adesso è ufficiale

A poche ore dal match tra Milan e Fiorentina, arriva l’ufficialità sulla squadra rossonera e le convocazioni

Il cammino in Campionato del Milan riparte dalla sfida contro la Fiorentina, in programma sabato 25 novembre alle ore 20:45 a San Siro: i rossoneri si devono riscattare dopo le ultime quattro uscite, che hanno portato soltanto due punti alla formazione di Stefano Pioli.

Le sconfitte con Juventus e Udinese, i pareggi con Napoli e Lecce: una serie di risultati che sicuramente non avranno fatto piacere ai tifosi rossoneri, che si aspettavano che la squadra fosse ai livelli di Inter e Juventus, le due capolista della classe.

Contro la Fiorentina, che proverà in tutti i modi a mettere il bastone fra le ruote alla formazione rossonera, il Milan è chiamato a portare a casa i 3 punti, anche per provare a guadagnare qualcosina su Inter e Juve, che si affronteranno domenica 26 novembre. Una vittoria sarebbe importante anche ai fini del risultato dell’altro big match di giornata, quello tra Atalanta e Napoli.

Milan-Fiorentina, ora è ufficiale: Camarda e non solo in prima squadra

In casa rossonera, oltre ad un periodo di crisi di risultati, è emergenza infortuni: la squadra di Stefano Pioli conta, da inizio stagione, 25 infortuni, con qualche giocatore che ne ha subito più di uno. I numerosi impegni a cui sono sottoposti i calciatori, tra Campionato, Champions e Nazionali, aumentano il rischio di infortuni, ma con ogni probabilità c’è anche un problema a livello di preparazione atletica.

Per la partita contro la Fiorentina, Pioli si dovrà inventare una formazione per colmare il vuoto nei reparti difensivi e offensivi: in difesa, out Kjaer, Kalulu e Pellegrino, con anche Sportiello alle prese dal recupero dopo un problema muscolare. In attacco, Pioli dovrà fare a meno di Giroud, squalificato, Leao e Okafor, l’ultimo della lista degli infortunati, durante l’ultima pausa Nazionali.

Camarda e Simic non convocati
Abate Primavera LaPresse spaziomilan.it

A questo punto, Pioli non ha avuto altra scelta: chiamare in prima squadra il giovane Francesco Camarda, classe 2008, che ha esordito con la Primavera di Abate proprio in questa stagione. Non solo, per la difesa, è stato chiamato anche il classe 2005 Jan Simic, anche lui arruolato nella primavera dell’ex rossonero.

E dopo l’inizio del match di Primavera tra Milan e Cagliari, al Puma House of Football, ora è ufficiale: Camarda e Simic non risultano nella lista dei convocati di Abate, quindi saranno a piena disposizione di Stefano Pioli per il match contro la Fiorentina. Camarda potrebbe essere il primo classe 2008 ad esordire in Serie A.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.