
Il Diavolo è impegnato su tanti fronti, come la ricerca del nuovo ds. Ma intanto proseguono molte altre iniziative. Continuano le attività dei Junior Camp rossoneri in giro per il mondo. Il club, infatti, ha ufficializzato il nuovo lancio in Repubblica Ceca e Slovacchia. La società quindi ha reso noti i dettagli attraverso il proprio sito. Il comunicato: "AC Milan è orgoglioso di annunciare il lancio di due nuovi Milan Junior Camp in Repubblica Ceca e Slovacchia. L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione strategica con Moderní fotbal s.r.o., compagnia ceca con oltre 13 anni di esperienza nel mondo del calcio giovanile, nella formazione sportiva per adulti e nella gestione di eventi sportivi.
Questa collaborazione porterà in Europa Centrale il Metodo Milan – filosofia con sguardo internazionale che si focalizza sull'eccellenza tecnica, lo sviluppo personale e la promozione di valori positivi tra i giovani. L'obiettivo è quello di rafforzare il legame tra AC Milan e le comunità locali, ispirando una nuova generazione di giocatori attraverso l'heritage e la passione, simboli del Club rossonero. I Milan Junior Camp si terranno a Praga, in Repubblica Ceca, dal 14 al 18 luglio, e a Rovinka, in Slovacchia, dal 21 al 25 luglio. Aperti a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni, ogni camp offrirà ai partecipanti un'esperienza calcistica unica e completa, guidata da tecnici certificati AC Milan, i quali si concentreranno non solo sullo sviluppo delle competenze tecniche, ma anche sul benessere fisico e mentale di ogni giovane atleta".
Il comunicato continua
"Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan, ha commentato: "Il lancio di questi nuovi Milan Junior Camp segna un passo significativo nel portare l'eredità e lo spirito di AC Milan ai tifosi e alle comunità della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Siamo felici di collaborare con Moderní fotbal s.r.o., una compagnia che condivide i nostri valori di innovazione, passione e determinazione, per aiutarci a ispirare le future generazioni in questa area."
Lenka Hrabovská, Managing Partner di Moderní fotbal, ha aggiunto: "Questa collaborazione tra Moderní fotbal e AC Milan è un'opportunità unica per connettere innovazione, tradizione e passione, i pilastri fondamentali del calcio. Crediamo che questa partnership creerà esperienze nuove ed entusiasmanti per i tifosi e per la comunità in generale in tutta la Repubblica Ceca e Slovacchia." (acmilan.com) Intanto colpo di scena Tare: l'allenatore sarà...