Oggi è giorno di vigilia del match di Coppa Italia: domani sera il Milan affronterà la Lazio all’Olimpico per gli ottavi di finale. Vediamo ora le ultime novità in vista della gara.
Situazione Pulisic
Oggi è il giorno decisivo per capire se Pulisic sarà della partita o meno. Non ci sarà conferenza stampa di Allegri della vigilia per saperne di più, ma se l’americano sosterrà l’ultimo allenamento senza problemi, allora con ogni probabilità sarà convocato.
Le possibili rotazioni
Per quanto riguarda gli altri, sappiamo che Allegri non è orientato a fare troppi cambi rispetto alla formazione tipo, perché vuole prendere sul serio sia l’impegno che l’avversario. Tra le possibili rotazioni mettiamo cinque giocatori, anche se non è detto che partano tutti dall’inizio.
Partiamo da De Winter, che potrebbe far riposare uno dei tre centrali titolari: il più indicato sembra Tomori. Un altro nome è Estupinan, che probabilmente avrà una chance dal primo minuto al posto di Bartesaghi.
Per gli altri tre la questione è più articolata, perché coinvolge centrocampo e attacco. Loftus-Cheek potrebbe sia partire in mezzo al campo al posto di Fofana, sia avanzare nel tandem offensivo al posto di uno tra Nkunku e Leao. Poi ci sono Ricci e Jashari: Ricci potrebbe far rifiatare Modric davanti alla difesa; Jashari, invece, è ancora alla ricerca dei suoi primi minuti dopo l’infortunio. Non è detto che parta titolare, ma Allegri sembra orientato a concedergli almeno un po’ di spazio a gara in corso, anche perché può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo.
L'articolo Milan, le top news di giornata proviene da IlMilanista.it.



