Alvaro Morata lancia una pesante frecciatina al Milan: l’attaccante spagnolo ha sorpreso tutti con le sue dichiarazioni.
È stato un amore mai sbocciato quello tra il Milan e Alvaro Morata. Non a caso, dopo appena sei mesi, l’esperto attaccante spagnolo ha deciso di mettere la parola fine alla sua avventura in rossonero. Il centravanti è andato via senza lasciare il segno, collezionando a malapena 6 gol in 25 partite. Morata è ripartito dalla Turchia, ossia, accettando la corte del Galatasaray. Proprio l’ex Juventus è tornato a parlare della sua esperienza al Milan, creando scalpore nell’ambiente rossonero con le sue ultime dichiarazioni.
Morata spiazza tutti: l’ha detto davvero!
Alvaro Morata, ceduto al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, sta facendo discutere con la sua ultima uscita mediatica ai microfoni de ‘El Larguero‘, su ‘Cadena SER‘. L’attaccante spagnolo ha definito come un errore l’aver lasciato l’Atletico Madrid per il Milan.
Morata ha ammesso senza problemi: “Credo che la scorsa estate avrei dovuto riflettere di più sul lasciare o meno l’Atlético Madrid. Quando non ti senti bene in un certo momento della tua vita, prendi decisioni sbagliate sotto ogni aspetto. Ormai le cose non si possono più cambiare ed oggi sono molto felice. Se potessi tornare indietro, probabilmente non prenderei quella decisione. Oggi mi rendo conto di non essere riuscito a vedere la realtà. Eravamo Campioni d’Europa e all’Atlético c’erano sempre più persone che mi amavano e riuscivano a capirmi”.

Morata ha poi sottolineato quanto sia stata decisiva la pressione di Fonseca per il suo trasferimento a Milano: “Quando attraversi momenti difficili, vedi le cose sotto una luce grigia anche se hai persone intorno che ti amano e ti dicono che sbagli. Durante gli Europei questa cosa mi ha dato fastidio, poi si è presentata l’occasione Milan. L’allenatore mi chiamava tutti i giorni, avevo bisogno di sentirmi amato ed apprezzato. Oggi guardandomi indietro mi rendo conto che anche Diego Pablo Simeone mi amava. Mio padre ed il mio agente mi hanno detto che mi sbagliavo”.
In seguito, Morata ha parlato del suo futuro: “Se mi vedo in Arabia Saudita? Non posso dire nulla, non so cosa mi riserva il futuro. Magari avrò l’opportunità di tornare in un’altra grande squadra che ha bisogno di un attaccante esperto”.