Tra poco meno di un’ora Milan e Napoli scenderanno in campo per il match valido per la quinta giornata di campionato.
Mancano pochi minuti all’inizio di Milan-Napoli, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A: una sfida che si prospetta entusiasmante, sotto tutti i punti di vista; una sfida che vede affrontarsi Allegri e Conte, due allenatori condottieri della propria squadra. Una sfida che vede due squadre al vertice della classifica: da una parte il Milan, pronto a riscattare la scorsa stagione, dall’altra il Napoli, pronto a ripetere la stagione scorsa e a conquistare il quinto titolo della storia. Una partita che si prospetta entusiasmante, molto animata.
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Conte
I riflettori del calcio italiano questa sera sono spostati tutti su San Siro, in particolare sul match tra Milan e Napoli: per i rossoneri è un vero e proprio banco di prova; la squadra di Allegri, infatti, affronta per la prima volta in campionato una big e può verificare così il suo livello di preparazione.

Per la sfida contro la squadra di Conte, Massimiliano Allegri decide di affidarsi alla sua formazione tipo: Maignan rientra a coprire i pali della porta rossonera in campionato, dopo il fastidio al polpaccio avuto nel match contro il Bologna; difesa tipica con Tomori, Gabbia e Pavlovic, nella speranza che nessuno dei tre si faccia male. Confermato anche il centrocampo e gli esterni sulle fasce, così come confermato il reparto offensivo: Pulisic e Gimenez. A gara in corso, Allegri avrà la possibilità di ribaltare la sua formazione, con l’ingresso di Nkunku e Leao, quest’ultimo fuori da più di 40 giorni.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupiñán; Pulisic, Giménez. All. Massimiliano Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Antonio Conte.
L'articolo Milan-Napoli, la decisione di Allegri su Leao: le formazioni ufficiali proviene da Spazio Milan.