
Sono infatti tanti i fronti aperti sul tavolo di Casa Milan, con ogni reparto che potrebbe essere interessato da cambiamenti importanti. In questa raffica di aggiornamenti dunque troverete tutte le ultime news di calciomercato che riguardano il Milan più rilevanti e interessanti. Tra nomi nuovi, possibili cessioni molto pesanti e anche una voce su un giocatore della Juventus, iniziamo subito a leggere e sfogliare una dopo l'altra le notizie di questa raffica rossonera. Pronti? Si comincia <<<
Iniziamo la raffica con un nome per il centrocampo che si sta facendo sempre più spazio negli ultimi giorni sull'agenda rossonera. Parliamo di Hans Nicolussi Caviglia, che avrebbe ben impressionato il club rossonero. Il classe 2000 del Venezia si è reso protagonista infatti di una stagione di alto livello, nonostante le difficoltà della sua squadra. Buon fisico, ottima tecnica, geometrie e potenziale di crescita ancora importante, Nicolussi Caviglia ha anche messo a referto 4 gol e 3 assist in questa annata. Il Venezia riscatterà il ragazzo dalla Juventus, ma difficilmente riuscira a trattenerlo: il Milan starebbe studiando dunque il colpo, che rientrerebbe perfettamente nelle strategie di mercato rossonere. Un giovane, con già buona esperienza, italiano e di qualità. Sarebbe un profilo interessante per allungare il centrocampo. Il costo? Ci aggiriamo intorno ai 10/15 milioni di euro circa. Ma proseguiamo con le altre novità.
Parlando anche di chi potrebbe salutare il Milan al termine di questa stagione, occhio sempre alla situazione relativa a Theo Hernandez. Sappiamo che il francese, reduce da una stagione sicuramente negativa nel complesso, vorrebbe rimanere a Milano, ma c'è il nodo del contratto da sciogliere. Theo è infatti in scadenza nel 2026 e la trattativa per il rinnovo è ad oggi assolutamente ferma. Non si registrano novità o contatti recenti tra le parti e, senza prolungamento, il Milan cercherà di cederlo ad ogni costo nel corso del prossimo mercato estivo per non correre il rischio di perderlo a zero un anno dopo. E occhio, perché arrivano novità interessanti in merito direttamente dalla Spagna. Secondo quanto riferito infatti da AS, il Real Madrid sarebbe pronto a tornare forte su Theo Hernandez, sperando di spuntare anche un prezzo di favore visti i buonissimi rapporti con il Milan e la situazione contrattuale del giocatore. Si parla di circa 20 milioni di euro. Probabilmente il Milan chiederebbe una cifra decisamente più alta (più vicina ai 30 milioni almeno), ma il pressing del Real sarebbe concreto e reale. Detto questo, andiamo ancora avanti con un altro nome a sorpresa emerso nelle ultime ore in orbita Milan.
Tra i giocatori che rischiano l’addio in estate c’è anche Samuel Chukwueze, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative e ormai sempre più ai margini del progetto tecnico rossonero. La partenza dell’esterno nigeriano appare molto probabile e costringerebbe il Milan a muoversi sul mercato anche per rinforzare le corsie offensive. Secondo quanto riportato da SportMediaset, uno dei nomi finiti sul radar rossonero è quello di Armand Laurienté. L’attaccante francese ha vissuto una stagione brillante con il Sassuolo in Serie B: 17 gol e 5 assist che non sono passati inosservati, attirando l’interesse di più società. Classe ’98, Laurienté conosce già bene la Serie A e potrebbe rappresentare una soluzione credibile e sostenibile come vice Rafael Leao. Il costo del cartellino si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro, una cifra alla portata per un profilo che unisce qualità, velocità e conoscenza del nostro campionato. Ma adesso passiamo alla novità più clamorosa che parla di un giocatore attualmente alla Juventus su cui il Milan avrebbe veramente messo gli occhi.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, ci sarebbe anche il Milan in corsa per Francisco Conceicao, figlio dell'attuale tecnico rossonero che potrebbe non rimanere alla Juventus oltre questa stagione. I bianconeri - dopo aver già sborsato circa 7,5 milioni di euro per il prestito oneroso dal Porto - dovrebbero versare altri 30 milioni al club portoghese per riscattare l'esterno classe 2002. Ipotesi che ad oggi non pare affatto scontata, anzi. Ecco allora che Conceicao potrebbe finire nuovamente sul mercato, con diversi club interessati a lui. E tra questi, come detto, ci sarebbe appunto anche il Milan. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 36 milioni di euro, cifra che il Porto potrebbe chiedere per lasciar partire a titolo definitivo il 22enne portoghese. I rossoneri rimangono alla finestra, seguendo gli sviluppi riguardanti il futuro di Francisco Conceicao. Ma se ancora non ne avete abbastanza di notizie di calciomercato sul Milan, adesso grandissima attenzione anche ad altri clamorosi sviluppi. Terremoto Milan, parte la rivoluzione! "Dopo Conceicao, va via pure..." <<<