Tra le indiscrezioni sul nuovo direttore sportivo e le voci sul prossimo allenatore rossonero, in casa Milan si parla sempre anche di calciomercato. In queste ore infatti stanno rimbalzando davvero tante news molto interessanti, tra cui anche qualche novità a dir poco clamorosa. E non è un caso, visto che in estate il Milan si renderà protagonista di una nuova rivoluzione di mercato, con tanti giocatori destinati a salutare i rossoneri e molti altri che sbarcheranno a Milano. Il volto della squadra insomma è destinato a cambiare radicalmente: dall'allenatore alla squadra in campo, sarà tutto molto diverso rispetto ad ora. E le sorprese, da questo punto di vista, potrebbero davvero essere dietro l'angolo.Andando allora nello specifico, noi abbiamo raccolto per voi le ultime notizie e le indiscrezioni più grosse e clamorose che riguardano il Milan nella nostra consueta raffica di calciomercato, da leggere e sfogliare rapidamente una news dopo l'altra. Da nuovi obiettivi molto costosi a una folle suggestione addirittura dall'Inter: senza perdere altro tempo, iniziamo subito con la carrellata di notizie dalla prima grande novità <<<
Partendo da un nome completamente a sorpresa accostato in queste ultime ore al Milan, occhio al trequartista svedese Dejan Kulusevski, vecchia conoscenza della nostra Serie A che oggi milita nel Tottenham. L'indiscrezione è rimbalzata direttamente dall'Inghilterra, dove GiveMeSport ha sottolineato che il classe 2000 potrebbe effettivamente lasciare gli Spurs in estate. Per questo su Kulusevski avrebbero messo gli occhi sia i rossoneri, sia il Napoli. Il prezzo del cartellino dell'ex Juventus è comunque molto alto, anche alla luce di un contratto lungo che lega il giocatore al club di Londra fino al 2028. Parliamo di circa 60 milioni di euro. Profilo ancora giovane ma con ottima esperienza internazionale e che conosce già la Serie A, Kulusevski è anche molto duttile potendo giocare sia centrale sulla trequarti che come esterno di destra. I suoi numeri stagionali inoltre sono molto incoraggianti: ad oggi già 10 gol e 10 assist in 42 gare. Insomma, un giocatore che 60 milioni li varrebbe tutti, considerati anche i suoi 24 anni. Ma proseguiamo con le altre novità.
Sempre dall'Inghilterra continua a risuonare in ambiente rossonero anche il nome di Federico Chiesa, esterno offensivo in uscita dal Liverpool e già molte volte accostato al Milan. Come riferito dal noto portale CaughtOffside, il 27enne ex Juve potrebbe fare ritorno in Italia in estate e il Diavolo starebbe monitorando la situazione con particolare interesse. Questa volta però ci sarebbe da fare i conti con l'Inter, altro club italiano da sempre intrigato da Chiesa. Un derby di mercato che potrebbe infiammare l'estate milanese, visto che il giocatore ora potrebbe essere preso a condizioni particolarmente favorevoli. In particolare, il Milan sarebbe interessato a portarlo in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Altra pista dunque da tenere in seria considerazione in prospettiva estiva. Detto questo, andiamo avanti con un nome completamente nuovo da ben 80 milioni di euro.
Dall'Inghilterra ci sportiamo in questo caso in Germania, paese da dove arriva questa particolare indiscrezione. E la fonte è di quelle veramente illustri e autorevoli: la Bild. Stando infatti a quanto riferito dai colleghi tedeschi, anche il Milan sarebbe tra i club interessati all'attaccante Hugo Ekitike dell'Eintracht Francoforte. L'ex PSG è esploso definitivamente in Bundes Liga e in stagione ha già inanellato ben 19 gol e 8 assist in 40 partite tra campionato e coppe. Il 22enne ha tutto: fisicità (190 cm), velocità, tecnica e fiuto del gol, oltre ad avere ancora ampi margini di crescita. Ecco perché, oltre al Milan, su di lui avrebbero messo gli occhi anche altri top club europei come Bayern Monaco, Arsenal, Liverpool, Manchester United e la stessa Inter. Ed ecco perché il suo cartellino è valutato circa 80 milioni di euro. Una cifra enorme, probabilmente fuori portata del Milan, a meno di cessioni illustri. Staremo a vedere. Ora però passiamo all'indiscrezione più clamorosa di tutte che parla di un possibile colpo folle dell'Inter.
Nell'ottica di un mercato maggiormente incentrato su giocatori italiani, la Gazzetta dello Sport ha fatto diversi nomi spendibili per il Milan e che sarebbero in orbita rossonera. Nel mirino del Diavolo, ad esempio, ci sarebbe Riccardo Orsolini del Bologna che è valutato circa 35 milioni con la possibilità di far rientrare nell'operazione Pobega, ma anche a Lorenzo Lucca dell'Udinese e - come detto - pure Federico Chiesa che potrebbe tornare in Serie A. Con la Roma poi potrebbero essere imbastiti degli scambi per Saelemaekers, con il Milan che in cambio potrebbe chiedere uno tra Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Senza dimenticare le belle idee che portano al terzino sinistro del Tottenham Destiny Udogie e ai difensori centrali Pietro Comuzzo della Fiorentina e Diego Coppola del Verona. Ma la suggestione più clamorosa è quella relativa al classe '99 Davide Frattesi, che potrebbe decidere di lasciare l'Inter in estate per trovare maggiore spazio altrove. E in quel caso, sempre secondo la Rosea, il Milan sarebbe veramente pronto ad approfittarne. Ma, parlando sempre di mercato rossonero, non è ancora finita qui, anzi. Botto Milan! Gimenez non basta: "In attacco arriva pure..." <<<



