gazzettarossonera.it

Milan News, Paratici prepara un mercato da urlo: “Ecco chi vuole comprare”

Milan News, Paratici prepara un mercato da urlo: “Ecco chi vuole comprare”
Fabio Paratci è il nome in cima alla lista di Giorgio Furlani, il candidato principale a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. L'ex Juventus scalpita, è pronto a riprendere in mano le redini di un nuovo progetto, proprio quello che il Milan dovrà inaugurare alla fine di questa stagione. Il nuovo ds, con lo stesso Furlani, sceglierà il prossimo allenatore del Milan e poi, chiaramente, condurrà il calcimercato estivo rossonero. E, come detto, il dirigente piacentino è il nome più caldo per il Diavolo. Lo conferma anche calciomercato.com, che sottolinea come Paratici e il Milan potrebbero arrivare a un accordo definitivo entro stretto giro di posta. Ma non solo. Ci sarebbe infatti già una lista di giocatori attenzionati da Paratici e che il dirigente ha osservato molto da vicino di recente che potrebbero fare proprio al caso del Milan in vista del prossimo mercato. Senza perdere altro tempo dunque, andiamo a sfogliare nome per nome la lista dei giocatori sul taccuino di Paratici in ottica Milan <<<

1) SAMUELE RICCI - Il centrocampista del Torino è da tempo in cima alla lista di mercato del Milan in vista della prossima stagione. Tanto che i rossoneri già nei mesi scorsi hanno avuto contatti diretti e concreti con l'entourage del ragazzo. Paratici potrebbe sbloccare definitivamente la situazione. Come sottolinea sempre calciomercato.com infatti, "i rapporti con gli agenti del ragazzo sono ottimi e il gradimento per il giocatore è totale". Cairo spara alto, tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma Ricci è indubbiamente uno dei nomi più caldi in orbita Milan. Ma proseguiamo con gli altri obiettivi sulla lista di Paratici.

2) SIMON SOHM - Occhio al profilo molto interessante del centrocampista svizzero classe 2001 del Parma. Dotato di buona tecnica e grande fisicità, il 23enne si sta mettendo in mostra in gialloblù in questa stagione, tanto da aver attirato le attenzioni proprio di Fabio Paratici. Il dirigente infatti lo avrebbe recentemente visionato da vicino a Parma, dove è stato appunto avvistato. Sohm ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 10 milioni di euro: potrebbe rappresentare un buon colpo a costi relativamente contenuti e di grandi prospettive. Attenzione però, perché Paratici avrebbe adocchiato anche un altro giocatore molto interessante.

3) ANGE-YOAN BONNY - Sempre in occasione del suo blitz a Parma, Paratici avrebbe osservato da vicino anche il giocane attaccante francese, tra le relazioni più interessanti di questa stagione. Nonostante la giovane età infatti, il 21enne si è imposto nella massima serie con forza e mettendo in mostra ottime qualità e caratteristiche decisamente interessanti. Fisico possente, velocità e buon feeling con il gol: Bonny, già accostato al Milan nel recente passato, potrebbe essere dunque tra gli obiettivi di Paratici per il reparto offensivo rossonero. Il suo valore di mercato sfiora già i 20 milioni di euro. Proseguiamo con un nome totalmente a sorpresa per la difesa.

4) ILYA ZABARNYI - In questo caso, parliamo di un giocatore di grandissimo valore. Tanto che la sua valutazione di mercato si aggira già intorno ai 40 milioni di euro. Il difensore centrale ucraino è di proprietà del Bournemouth, un club inglese che sarebbe stato seguito con costanza e particolare interesse da Paratici negli ultimi mesi. Il classe 2002 è tra i migliori talenti del club e dunque non sarà certamente passato inosservato agli occhi del dirigente ex Juve. Potrebbe rappresentare un ottimo investimento nel caso in cui uno o più centrali rossoneri dovessero dire addio al Milan in estate (come ad esempio Tomori). Ma andiamo ancora avanti.

5) MARCUS TAVERNIER - Rimanendo sempre in casa Bournemouth, calciomercato.com indica anche il nome del centrocampista inglese classe '99 che ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro. Tavernier è un vero e proprio jolly, che potrebbe adattarsi in diversi ruoli. Mancino di piede, è abituato a giocare come esterno su entrambe la fasce, ma all'occorrenza ha giocato anche come trequartista. Potrebbe dunque rappresentare un elemento interessante sul quale puntare in estate per allungare la rosa rossonera. E non è finita, perché nel Bournemouth ci sarebbe anche un attaccante finito sul taccuino di Paratici.

6) DANGO OUATTARA - Il 23enne del Burkina Faso è un attaccante duttile di piede sinistro, che può partire da esterno ma anche giocare da prima o seconda punta. Autore di una buonissima stagione, finora ha messo a segno 9 gol conditi anche da 4 assist in 30 gare disputate. Il Bournemouth lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro, anche perché il giocatore ha ancora un contratto lungo con il club inglese (fino al 2028). Sarebbe tra i giocatori visionati e tenuti d'occhio da Paratici nel campionato inglese, che il dirigente conosce ovviamente molto bene per via della sua esperienza al Tottenham. E proprio in casa Spurs ci sarebbe un vero e proprio pupillo di Fabio Paratici.

7) RADU DRAGUSIN - Sul passaggio del difensore rumeno dal Genoa al Tottenham c'è proprio la firma evidente di Fabio Paratici, che apprezza e stima molto il centrale classe 2002. Guarda caso, Dragusin è stato accostato proprio di recente al Milan, che già in passato lo aveva attenzionato. Con il possibile passaggio di Paratici al club rossonero, l'interesse potrebbe veramente riprendere forma. Giovane ma già con ottima esperienza e anche conoscenza della Serie A, il difensore costerebbe circa 30 milioni di euro e qualcuno ha anche paventato l'ipotesi di un possible scambio con Tomori, che interessa proprio al Tottenham e che ha una valutazione di mercato simile a quella di Dragusin. Occhio però anche a un altro nome da ben 55 milioni di euro.

8) EBERECHI EZE - Il trequartista inglese di origini nigeriane è una delle stelle del Crystal Palace e ha appunto un valore di mercato che si attesta attorno ai 55 milioni di euro. Giocatore dal grande estro, può giocare da classico numero 10 sulla trequarti ma può anche partire da sinistra per poi accentrarsi. In questa stagione il 26enne ha messo insieme 5 gol e 8 assist in 30 gare complessive. Numeri interessanti, così come le sue qualità tecniche che hanno infatti colpito anche lo stesso Paratici. Chiudiamo questa speciale lista di mercato con un ultimo nome davvero molto interessante.

9) KEVIN SCHADE - Chiaramente rimaniamo in Premier League, ma questa volta parliamo di un giocatore di proprietà del Brentford. Schade è un esterno d'attacco tedesco di 23 anni che fa della rapidità e del dribbling le sue armi principali. Anche il feeling con il gol non gli manca, visto che in questa stagione ha segnato finora già 8 gol conditi da 3 assist. Dote che infatti gli ha permesso di giocare anche al centro dell'attacco in più di una occasione. Il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Queste erano dunque alcune delle potenziali idee di calciomercato di Fabio Paratici per il Milan del futuro. Ma parlando anche della panchina rossonera, adesso grandissima attenzione. Rivoluzione Milan: ecco la formazione con Fabregas in panchina! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com