gazzettarossonera.it

Milan News – Pellegatti, bomba a sorpresa: “Mi dicono che…” | Mercato

Milan News – Pellegatti, bomba a sorpresa: “Mi dicono che…” | Mercato
E' un momento caldissimo per il Milan, che sta lavorando per mettere le basi del proprio futuro. In ballo c'è ovviamente la scelta del nuovo direttore sportivo rossonero, ma anche quella sul prossimo allenatore. E, in tutto questo, arrivano alcune importanti news anche sul fronte del calciomercato del Milan. Insomma, c'è già tantissima carne al fuoco. E allora torniamo a fare il punto sulle ultime notizie più importanti e rilevanti con la nostra consueta raffica di mercato e non solo. Tra possibili addii, nuovi colpi a sorpresa e una clamorosa indiscrezione rivelata dal noto giornalista Carlo Pellegatti, partiamo quindi subito con la carrellata di flash news da leggere e sfogliare una dopo l'altra <<<

Iniziamo con una nuova suggestione di calciomercato emersa proprio in queste ultime ore e rilanciata da MSN. Stando a quanto riferito infatti, il Milan potrebbe mettere in piedi un'operazione di scambio con il Marsiglia, che avrebbe in mente di riscattare Ismael Bennacer. Il club francese ha già sborsato 1 milione di euro lo scorso gennaio per il prestito, mentre per il riscatto definitivo ne servirebbero altri 12 milioni. Ma l'ultima ipotesi, come detto, sarebbe quella di uno scambio di cartellini comprendendo nell'affare un altro giocatore, cioè il terzino classe 2002 del Marsiglia Amar Dedic. Il 22enne austriaco, che ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, piacerebbe tantissimo al Milan, che lo segue da tempi non sospetti. Destro di piede ma abituato a giocare a che sulla fascia sinistra, Dedic potrebbe fare veramente molto comodo ai rossoneri, che in estate dovranno mettere mano anche al reparto dei terzini. Le valutazioni di mercato di Bennacer e Dedic sono simili e i rapporti tra Milan e Marsiglia sono ottimi: occhio dunque a quello che potrebbe venire fuori da una nuova collaborazione di mercato tra i due club nel prossimo futuro. Ma andiamo avanti con le altre novità.

Nonostante la sua voglia di rimanere a Milano e le ultime buone prestazioni, il futuro di Theo Hernandez al Milan rimane fortemente in bilico. Il club rossonero avrebbe infatti maturato l'idea di aprire alla sua cessione in estate, tanto più che i discorsi per il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza nel 2026) rimangono ad oggi ancora fermi. E se le cose non cambieranno da qui a giugno, allora l'addio sarà praticamente inevitabile. Senza rinnovo, il Milan dovrà cercare di fare cassa immediatamente per non correre il rischio di perdere uno come Theo a zero l'anno successivo. Ecco perché il Diavolo sarebbe pronto ad ascoltare ogni offerta che arriverà, con la speranza di incassare una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Nel frattempo inoltre, il Milan starebbe già sondando il mercato nazionale e soprattutto internazionale alla ricerca del giusto erede di Theo Hernandez. In Serie A piace molto il profilo di Nuno Tavares della Lazio, ma il prezzo (circa 40 milioni) e i diversi infortuni patiti dal portoghese in questa stagione frenano gli entusiasmi. Il nome più caldo invece arriva dal Belgio ed è quello del 24enne del Bruges Maxim De Cuyper, che tanto piace in particolare a Moncada che lo ha seguito molto da vicino nei mesi scorsi. La valutazione del belga si aggira attorno ai 20/25 milioni di euro. Nelle scorse ore però, il noto portale specializzato in calciomercato internazionale Fichajes.net ha rilanciato un nome a sorpresa in ottica Milan, quello del 30enne algerino Ramy Bensebaini del Borussia Dortmund. Un profilo di esperienza internazionale e dai costi sicuramente più contenuti, tra i 7 e i 10 milioni di euro. Ma, parlando sempre di possibili sorprese, ne è spuntata anche un'altra assolutamente clamorosa in queste ore.

Se a sinistra si cerca il sostituto di Theo Hernandez, sulla destra bisognerà capire quale sarà il futuro di Kyle Walker. A prescindere dall'inglese però, un rinforzo anche su quella fascia sembra necessario per sostenere un'intera stagione. Occhio allora alla candidatura dell'ex Udinese Nahuel Molina, classe '98 argentino attualmente in forza all'Atletico Madrid. Come riferito in Spagna sempre da Fichajes.net infatti, il Milan starebbe pensando di tentare l'assalto al campione del Mondo, che potrebbe effettivamente lasciare il club spagnolo in estate. La richiesta dell'Atletico però sarebbe di quelle veramente molto importanti: circa 35 milioni di euro. Molina rappresenterebbe in effetti il profilo perfetto sul quale puntare: grande esperienza internazionale, conoscenza della Serie A, forte spinta offensiva e grande duttilità, potendosi adattare sia alla difesa a 4 che come esterno in un 3-5-2. In particolare, proprio per queste sue caratteristiche, potrebbe essere un elemento perfetto e particolarmente apprezzato da uno degli allenatori più chiacchierati in orbita Milan, cioè Massimiliano Allegri. Un nome nuovo da tenere dunque in considerazione in vista dell'estate. Ma ora passiamo alle ultime pesantissime indiscrezioni a sorpresa rivelate dal noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti.

Parlando sia del futuro DS rossonero che del possibile nuovo allenatore del Milan, Pellegatti ha riferito alcune novità decisamente sorprendenti tramite il proprio canale YouTube. Ecco alcuni dei passaggi più significativi: "Su Igli Tare le ultime notizie che mi sono arrivate mi dicono che è difficile. Secondo me la candidatura di Tare in questo momento sta scendendo perché sta salendo quella di Tony D'Amico. Queste lunghe attese sono forse dovute al fatto che bisognerà attendere la fine del campionato proprio per parlare con l'Atalanta di D'Amico, che sembra essere il candidato principale nella mente di Giorgio Furlani fin dall'inizio. Ma attenzione, perché non è finita qui. Mi è arrivata infatti anche un'altra indiscrezione dalla Germania di un possibile interessamento del Milan per Hoezek, uno degli artefici dei successi del Bayer Leverkusen. Non è escluso quindi che Furlani possa pensare - insieme a D'Amico - anche a una figura di respiro internazionale. E attenzione perché l'arrivo di D'Amico potrebbe anche essere propedeutico per l'arrivo magari di Gian Piero Gasperini sulla panchina del Milan. Occhio dunque anche a questo scenario: D'Amico con Gasperini". Ipotesi dunque molto interessanti e da seguire, anche se altre fonti continuano a spingere sul fronte Tare, che punterebbe invece su Massimiliano Allegri. E, proprio a tal proposito, grandissima attenzione. Rivoluzione Milan: ecco la formazione con Allegri in panchina! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com