gazzettarossonera.it

Milan quanto ha incassato e quanto ha speso sul mercato: il saldo definitivo

Milan quanto ha incassato e quanto ha speso sul mercato: il saldo definitivo
Furlani durante una conferenza

Il mercato è finito da diverse settimane ed ora è possibile avere un quadro più chiaro di entrate e uscite: quanto ha incassato il Milan e quanto ha speso

Furlani durante una conferenza
Quanto ha incassato e quanto ha speso il Milan (ANSA) – MilanLive.it

Sono passate ormai più di due settimane dalla fine di una complicata sessione di calciomercato estivo. La stagione è iniziata ed è anche entrata nel vivo. In questi giorni si sta anche giocando la prima giornata di Champions League, mentre il Milan è tranquillo a preparare la gara contro l’Udinese del prossimo sabato. Massimiliano Allegri cerca la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Lecce e Bologna, che hanno permesso alla squadra di riprendere subito la retta via dopo la bruttissima sconfitta casalinga contro la Cremonese al debutto.

Una sconfitta che però in qualche modo rischia di aver cambiato sostanzialmente la stagione del Milan, perché senza quel ko forse non sarebbe arrivato Adrien Rabiot, tanto richiesto dall’allenatore, né David Odogu, che, seppur giovane, va a rinforzare numericamente la difesa. Il mercato rossonero si è concluso con questi due acquisti ma è stata un’estate dolorosa a causa delle tante cessioni. Ma qual è il saldo complessivo fra entrate e uscite del mercato? Il Corriere dello Sport ha svelato la cifre ufficiali di acquisti e cessioni.

Calciomercato Milan, il saldo definitivo fra entrate e uscite

Il Milan ha fatto quasi 40 operazioni di calciomercato quest’estate. Per quanto riguarda gli acquisti della prima squadra, ne sono arrivati undici: il primo è stato Samuele Ricci dal Torino per oltre 22 milioni, l’ultimo, come detto, Odogu dal Wolfsburg per 10 milioni. Nel mezzo tanti altri nomi che hanno rinforzato e di molto la rosa di Allegri, che può pensare allo Scudetto senza grossi problemi.

modric saluta i tifosi
Quanto ha incassato e quanto ha speso il Milan (ANSA) – MilanLive.it

In totale, il Milan per il mercato in entrata ha speso 157 milioni, al netto degli eventuali bonus. L’acquisto più costoso è quello di Christopher Nkunku, prelevato dal Chelsea per quasi 40 milioni fra parte fissa e parte variabile. Subito dopo c’è ovviamente Ardon Jashari, preso dal Club Brugge per 35 milioni complessivi. Per il resto, tutte operazioni in stile RedBird e Furlani: non più di 20 milioni e con stipendi molto bassi. Per quanto riguarda invece gli incassi, nelle tasche di Gerry Cardinali sono finiti al momento 190 milioni, ai quali però potrebbero aggiungersi i vari riscatti (fra Musah, Alex Jimenez e Chukwueze ballano quasi altri 70 milioni in totale). La cessione che ha portato più soldi al club è quella di Tijjani Reijnders, passato al Manchester City per 55 milioni subito più 15 di bonus (ma non semplici). Cifra enorme anche per il passaggio di Malick Thiaw al Newcastle: 40 milioni. Un incasso importante anche per Theo Hernandez all’Al-Hilal: 25 milioni per un giocatore in scadenza di contratto, e reduce da stagioni difficili, è un ottimo affare.

L'articolo Milan quanto ha incassato e quanto ha speso sul mercato: il saldo definitivo è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com