gazzettarossonera.it

Nuovo allenatore Milan, svolta imminente: il borsino aggiornato | News

Nuovo allenatore Milan, svolta imminente: il borsino aggiornato | News
Anche in caso di successo in Coppa Italia, il destino di Sergio Conceição sulla panchina del Milan sembra già segnato. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, il tecnico portoghese non verrà riconfermato al termine di questa stagione. Certo, c'è anche chi mantiene ancora qualche spiraglio aperto per la permanenza di Conceicao ma, almeno stando a quanto ci risulta, i vertici del Milan rimangono orientati verso un cambiamento. Il club vorrebbe infatti puntare su un profilo italiano, con esperienza e un passato vincente, come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport.

Tanti nomi circolano attorno alla panchina del Milan, ma quali sono le reali possibilità di ciascuno? Per rispondere a questa domanda, ecco il borsino aggiornato, nome per nome, percentuale per percentuale, con un'analisi dedicata per ogni candidato <<<

1) CARLO ANCELOTTI – L’addio al Real Madrid è ormai certo, ma il suo destino è certamente meno definito rispetto a qualche settimana fa quando Carletto pareva destinato a diventare in nuovo Ct del Brasile. Detto questo, però, la suggestione di un ritorno di Ancelotti al Milan resta appunto solo una suggestione. I contatti non ci sono mai stati e da parte della dirigenza non trapela alcuna apertura concreta. Ipotesi che affascina i tifosi, ma che nella realtà dei fatti resta ai margini del borsino rossonero. Probabilità: 5%.

2) VINCENZO ITALIANO – Sta facendo benissimo con il Bologna, è giovane e propositivo, ma proprio questo profilo "in divenire" rischia di non combaciare con le richieste di Gerry Cardinale. Il Milan cerca certezze, non altre scommesse potenzialmente rischiose. Oltretutto, strappare Italiano al Bologna non sarebbe affatto semplice. Nome che intriga ma che oggi resta defilato. Probabilità: 15%.

3) ROBERTO MANCINI – L’ex Ct azzurro corrisponde all’identikit tracciato da RedBird: italiano, esperto, vincente. Tuttavia, Mancini è fuori dal calcio europeo da tempo, ha costi elevati e diverse contendenti che complicano la possibile pista in ottica Milan. Il suo nome circola da tempo in orbita rossonera, ma senza veri sussulti. Al momento, posizione interlocutoria. Probabilità: 20%.

4) GIAN PIERO GASPERINI – Se dovesse lasciare l’Atalanta a fine stagione, il Milan potrebbe provarci seriamente. Ha esperienza, conosce il campionato italiano e propone un calcio evoluto e dinamico. D'altro canto però, potrebbero sorgere alcune perplessità circa il carattere spinoso e impegnativo di Gasperini e anche sul fatto di vederlo a capo di una big come il Milan, visti i suoi precedenti non proprio luminosi sull'altra sponda del naviglio. Probabilità: 25%.

5) ANTONIO CONTE – Tra i sogni proibiti del popolo rossonero. Un anno fa, la sua candidatura fu declinata dal club, ma lui sarebbe venuto volentieri. Ora è al Napoli, ma tutto dipenderà da come finirà il rapporto con De Laurentiis. Se si separassero, la pista potrebbe riaccendersi, anche se la concorrenza è agguerrita. Probabilità: 30%.

6) ROBERTO DE ZERBI – Il tecnico ex Sassuolo piace da sempre alla piazza rossonera e la sua avventura in Francia alla guida del Marsiglia si sta complicando negli ultimi tempi. In caso di addio a fine stagione, il Milan potrebbe tornare a valutarlo concretamente. Dal canto suo, De Zerbi - molto legato al Diavolo - a Milano ci verrebbe di corsa. Insomma, parliamo di un profilo assolutamente spendibile in ottica Milan, anche se non ancora in primo piano. Probabilità: 40%.

7) MASSIMILIANO ALLEGRI – Anche l'ex tecnico della Juve sarebbe prontissimo a tornare subito al Milan, anche rinunciando a qualcosa sul piano economico. Italiano, esperto, vincente e profondo conoscitore dell'ambiente rossonero: sarebbe il profilo perfetto per le necessità del Diavolo. Se Cardinale lo chiamasse, risponderebbe subito di sì. Probabilità: 50%.

8) MAURIZIO SARRI – Nome che teniamo in considerazione da mesi, fin da quando vi abbiamo raccontato dei contatti concreti tra lui e il Milan risalenti a dicembre. Dopo Fonseca e prima di Conceição, il club aveva seriamente sondato Sarri. E oggi, il suo nome torna in auge: il gradimento da parte del Milan è reale. Lui ci sarebbe, il Milan ci starebbe seriamente riflettendo. Probabilità: 55%. Parlando però anche del prossimo mercato rossonero, attenzione alle ultime novità. Il Milan si scatena: "Ecco chi vogliono comprare" <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com