
Di certo iniziare il calciomercato con la pesantissima cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City non è qualcosa di esaltante per il Milan, ma Tare vuole rispondere immediatamente mandando un segale forte. Con l'addio di Reijnders, il club rossonero incasserà una cifra complessiva di circa 75 milioni di euro. Ecco dunque che, con un tale tesoretto in cassa, anche il mercato in entrata del Milan può partire in maniera importante.
Milan, parte il calciomercato: Reijnders via e dentro Modric, ma non solo
Igli Tare nelle ultime ore ha accelerato sensibilmente per Luka Modric. Decisivo il blitz del Ds albanese, che ha strappato il sì del fuoriclasse croato che si svincolerà a parametro zero dal Real Madrid. A tal proposito, tramite il suo sito ufficiale, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha confermato: "Il club rossonero e il centrocampista croato hanno trovato gli accordi per celebrare il matrimonio dopo l’addio al Real: contratto fino al 30 giugno 2026, tre milioni netti e opzione per un’altra stagione. Adesso, manca solo la firma: Modric è sempre più vicino al Diavolo". Ma non è ancora tutto. Già perché, stando alle ultime news di casa Milan, dopo Modric adesso Tare vorrebbe accelerare anche per altri due colpi di grande spessore: ecco tutti i dettagli <<<
/www.ilmilanista.it/assets/uploads/202506/ffdc925e146ac013b1344ca8cef6c1b5.jpg)
ULTIME NOVITA': non solo Reijnders in uscita. In casa Milan tengono infatti banco anche le spinose situazioni riguardanti Theo Hernandez e Mike Maignan. Il primo, corteggiato dall'Al-Hilal con cui i rossoneri hanno già un accordo, deve ancora aprire all'ipotesi di trasferimento in Arabia e attende chiamate dall'Europa. Maignan invece è finito nel mirino del Chelsea e, anche se Allegri vorrebbe tenerlo a Milano, senza rinnovo potrebbe partire. Situazioni calde e in divenire.
Non solo Luka Modric per il centrocampo del Milan. Con la partenza di Reijnders, ad Allegri non basterà infatti il solo fuoriclasse croato per mettere in piedi una mediana all'altezza e che abbia i ricambi adeguati. Anzi, lì in mezzo le alternative al momento sono veramente poche. Youssouf Fofana è l'unica sicurezza, poi ci sono Yunus Musah (in bilico e reduce da una stagione negativa), Ruben Loftus-Cheek (che Allegri vorrebbe rilanciare ma che comunque non dà garanzie) e il giovane Warren Bondo. Davvero troppo poco per essere competitivi. Ecco perché Tare starebbe pensando ad un doppio colpo di grande livello per il centrocampo del Milan: Samuele Ricci del Torino insieme ad Adrien Rabiot del Marsiglia. Un regista più una mezzala di piede mancino e di inserimento, entrambi profili particolarmente graditi a Massimiliano Allegri. Qualità, esperienza e sostanza: la mediana rossonera sta per cambiare completamente volto in vista della prossima stagione. Ma non solo. Grandissima attenzione infatti a quello che potrebbe succedere già nelle prossime ore in casa Milan. Ora Allegri fa il terremoto: "Decisione pesantissima!" <<<
Max Allegri sarebbe contentissimo di ritrovare in particolare il suo ex pupillo ai tempi della Juventus Adrien Rabiot. Il nuovo tecnico del Milan ritiene infatti il centrocampista francese un giocatore dalle caratteristiche molto rare e importanti per il centrocampo visto che abbina fisicità, qualità, geometrie, gamba, inserimenti e gol. Sarebbe dunque un colpo perfetto per la nuova mediana rossonera targata Allegri.