
Milan, la raffica di calciomercato: le ultime notizie tra addii e colpi in entrata
In queste ore si sta parlando tanto di cessioni pesanti e sacrifici eccellenti in casa rossonera. Da Reijnders - ceduto al Manchester City - a Maignan, da Theo Hernandez a Tomori e Rafael Leao. Giusto per citare i nomi più importanti. Occhio però, perché non c'è solo il calciomercato in uscita a tenere banco in casa Milan. Anzi, Igli Tare vuole assolutamente replicare con colpi di grandissimo spessore e di livello internazionale - oltre a Luka Modric - per rinforzare la formazione rossonera a disposizione di Massimiliano Allegri. E in alcuni casi si parla anche di nomi veramente enormi e clamorosi. Torniamo dunque a fare il punto sul mercato in entrata del Milan con la nostra raffica di flash news, da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Senza indugiare oltre dunque, partiamo subito con la carrellata di notizie dalla prima indiscrezione <<<
Uno dei primi obiettivi di mercato del Milan in entrata è quello di sistemare le corsie esterne della difesa. I rossoneri infatti cercano rinforzi sia a sinistra - in vista della cessione di Theo Hernandez - che per la fascia destra - lasciata sguarnita dalla partenza di Walker. Per quanto riguarda la corsia mancina, stanno circolando veramente tanti nomi: da De Cuyper a Udogie, passando per Cambiaso e Junior Firpo. Più nebulosa invece la situazione per quanto riguarda il terzino destro. Sappiamo che ad Allegri - e anche al Milan - piace l'ex Udinese Nahuel Molina, che potrebbe lasciare l'Atletico Madrid. Occhio però anche a un altro nome, quello di Dodo della Fiorentina. In caso di mancato accordo per il rinnovo tra il laterale brasiliano e la Viola, il Milan potrebbe veramente entrare in azione e tentare un affondo concreto. Quel che è certo è che Dodo piace alla coppia Tare-Allegri. Ma proseguiamo con le altre novità.
Anche in porta al momento non ci sono certezze per il Milan. Tutto dipenderà dal futuro di Mike Maignan, corteggiato dal Chelsea e risentito con il Milan per la questione rinnovo. I rossoneri hanno infatti abbassato la proposta economica, cosa che al francese non è proprio andata giù. Senza rinnovo e con il contratto in scadenza tra un anno, il Diavolo è costretto a cedere immediatamente Magic Mike e a partire subito alla ricerca di un sostituto di grande spessore. E' stato proposto Milinkovic-Savic del Torino, piacciono Caprile e Carnesecchi, sono stati accostati Chevalier e Kepa. Ma il vero grande obiettivo dei rossoneri per l'eventuale sostituzione di Maignan sarebbe Mile Svilar della Roma, reduce da una stagione esaltante nella capitale. Il 25enne sta trattando il rinnovo con i giallorossi, ma c'è ancora distanza tra le parti. Il Milan dunque potrebbe inserirsi, soprattutto nel momento in cui si sbloccasse la cessione di Maignan al Chelsea. Dalla porta, passiamo ora al reparto d'attacco.
Allegri chiede rinforzi pesanti anche nel reparto offensivo, orfano dei vari Abraham, Joao Felix e Jovic. Anche Camarda è destinato a partire, anche se solamente in prestito. L'unica certezza è rappresentata da Santi Gimenez, ma il tecnico rossonero vuole anche un altro bomber di razza. Il suo preferito sarebbe Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus e in scadenza di contratto nel 2026. Per queste ragioni il prezzo sarebbe abbordabile, ma rimane l'enorme ostacolo rappresentato dall'ingaggio del centravanti serbo. Ecco perché Tare starebbe spingendo sul serio per Mateo Retegui, capocannoniera in carica della Serie A. L'Atalanta spara alto: almeno 50 milioni di euro. Tanti, ma forse non troppi soprattutto alla luce delle grosse cessioni che i rossoneri stanno operando in uscita. Attenzione però perché, oltre al colpaccio Retegui, Tare starebbe sognando anche un altro clamoroso botto da ben 55 milioni di euro.
In orbita Milan starebbe tornando di moda anche il nome dell'esterno offensivo argentino con nazionalità spagnola Alejandro Garnacho, che sarebbe in procinto di lasciare il Manchester United. Stando a quanto riferito in Inghilterra dal noto portale CaughtOffside, il 20enne sarebbe infatti una pista effettivamente molto calda per il Milan. I Red Devils valutano comunque molto il proprio gioiello e chiederebbero almeno 55 milioni di euro per lasciarlo partire. Su Garnacho, oltre al Milan, hanno messo gli occhi anche altri top club europei come il Chelsea, il Napoli, l'Atletico Madrid e il Bayer Leverkusen. Il Diavolo è avvertito, ma Tare sogna il colpaccio. E non è ancora tutto, anzi. Allegri sogna questa clamorosa formazione per il 2026: è fortissima! <<<



