gazzettarossonera.it

“Non sufficiente”, bocciato dopo Milan-Atalanta: la sentenza è netta

“Non sufficiente”, bocciato dopo Milan-Atalanta: la sentenza è netta

La partita Milan-Atalanta finita in pareggio ha un bocciato per la sua prestazione. Di seguito è riportata la sua sentenza netta

La partita di ieri sera tra il Milan e l’Atalanta è finita in pareggio per 1 a 1. Per i rossoneri è tornato al gol in Serie A dopo 5 mesi Rafael Leao mentre per la squadra bergamasca il rigore segnato da Teun Koopmeiners.

Per i rossoneri sono diventate tre le gare senza vittoria. Prima la partita persa contro il Monza, poi quella contro il Rennes, nonostante il passaggio agli ottavi di Europa League e infine il pareggio contro l’Atalanta. Un piccolo segnale per il mister Pioli che, invece, in questa seconda parte di campionato voleva trovare quella continuità di risultati positivi che è mancata all’inizio.

Il Diavolo, attualmente, è posizionato al terzo posto in classifica con cinquantatré punti., trovandosi così a una distanza di tredici punti dal primo posto dell’Inter e con cinque punti in più dal Bologna che si trova al quarto posto.

Nella partita di ieri sera a San Siro c’è un episodio che continua a far discutere i tifosi rossoneri e non solo. Infatti, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, l’arbitro Orsato viene richiamato all’on field review. Successivamente il direttore di gara ha concesso calcio di rigore all’Atalanta, segnato da Koopmeiners, e ha permesso così alla Dea di pareggiare.

La sentenza sull’operato dell’arbitro Orsato dopo Milan-Atalanta

Il rigore concesso all’Atalanta è un episodio incriminato della partita contro il Milan di ieri sera. Inizialmente l’arbitro non aveva concesso il rigore, poi ha cambiato idea una volta richiamato al Var. Di seguito è riportata la valutazione dell’arbitro Orsato sulla partita di ieri sera.

il giudizio della prestazione di Orsato
Nella foto: arbitro Orsato (LaPresse)- spaziomilan.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, la prestazione dell’arbitro Orsato in Milan-Atalanta non è stata sufficiente. Il voto a lui assegnato in pagella è 5. Questo giudizio è legato alla gestione dei cartellini gialli (vedi il caso dell’ammonizione a Leao e a Lookman) e soprattutto al rigore fischiato solo dopo l’on field review.

Sul rigore assegnato si sono espressi anche i due mister, Pioli da una parte e Gasperini dall’altra: per entrambi il rigore è troppo generoso.

Per il tecnico rossonero il colpo non arriva sul volto, motivo per cui la chiamata all’On Field Review è considerata esagerata. Sponda Atalanta invece Gasperini si è schierato nuovamente contro il calcio moderno e l’utilizzo a sproposito della tecnologia, anche se di rigori come questo ne sono stati assegnati parecchi dall’introduzione del VAR.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.