Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, stamani ha lanciato un nuovo massaggio a Inter e Milan per la questione stadio.
Nella giornata odierna, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a toccare uno degli argomenti più delicati dell’ambito sportivo legati città, ovvero, la questione San Siro. Il primo cittadino, tramite la sua intervista ad RTL, ha mandato un chiaro messaggio a Inter e Milan.
Interviene Sala: messaggio a Inter e Milan
Stamani Inter e Milan dovrebbero presentare il progetto di fattibilità a Palazzo Marino per l’acquisto dello stadio San Siro. In merito, Giuseppe Sala ha dichiarato: “Mi auguro che oggi ci sia la consegna dell’offerta e del piano economico da parte delle squadre. La legge ci dice che noi avendo l’offerta dobbiamo fare comunque un bando pubblico ma è chiaro che avrà come presupposto che quell’area sarà dedicata al calcio”.

Sala ha poi aggiunto: “La legge ci dice poi che può partire la trattativa privata. Se oggi arriverà questa offerta la esamineremo e riferirò al Consiglio comunale. Il bando durerà circa 30-45 giorni e l’obiettivo è vendere lo stadio e le aree alle squadre per le vacanze estivo. Poi i club inizieranno a fare un nuovo stadio di fianco al Meazza. Ci vorrà qualche anno e quando sarà pronto rigenereranno il vecchio San Siro, che secondo me è destinato a vivere come lo conosciamo fino al 2030”.