Le pagelle del derby Inter-Milan 2-3, finale della Supercoppa Italiana disputatasi ieri sera all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). Questi sono i voti e i giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli, dunque, insieme! PROSSIMA SCHEDAMaignan: "Vero che prende ancora gol sul suo palo. Ma la murata su Dumfries vale la Supercoppa. Un pizzico di fortuna sul palo di Carlos Augusto". Voto 7.
Dall'87' Calabria: "Entra giusto per partecipare alla festa". Senza voto.
Tomori: "Primo tempo di grande attenzione. Poi Lautaro sale in cattedra e deve nuotare in apnea". Voto 6.
Thiaw: "Colpevole sia sul primo che sul secondo gol. Si riscatta, però, bloccando Frattesi che stava per calciare solo davanti a Maignan". Voto 6.
Theo Hernandez: "Sbaglia anche lui sul vantaggio di Lautaro. Ma la sua punizione gira la partita e la sua serata. Con Leão diventa devastante, regalando un pallone d’oro a Pulisic". Voto 7,5.
Musah: "C’è anche il suo contributo nel pressing che tiene sotto scacco l’Inter nel primo tempo". Voto 6,5.
Fofana: "Se in mediana è il Milan a tenere botta, lo deve alla sua sagacia tattica e alle sue letture". Voto 6,5. PROSSIMA SCHEDA
Reijnders: "Subito pericoloso nel primo tempo, Bastoni, di faccia, gli nega il 2-2. Poi ci pensano i suoi compagni". Voto 6. Dal 77' Loftus-Cheek: "Utile per tenere alto il baricentro". Voto 6,5.
Álex Jiménez: "Insegue Dimarco e se lo perde sulla rimessa laterale del primo gol …". Voto 5.
Pulisic: "Spedisce in bocca a Sommer un comodo colpo di testa. Si riscatta con il diagonale del pareggio. Sempre decisivo". Voto 7.
Morata: "Solita gara di sacrificio. Solo una prodezza del portiere nerazzurro gli nega il gol". Voto 6.
Dal 77' Abraham: "Al posto giusto nel momento giusto: prodezza che vale una Supercoppa". Voto 7. PROSSIMA SCHEDA
Dal 50' R. Leão: "Non segna, ma è l’uomo della svolta, e della provvidenza. Si guadagna la punizione del primo gol. Lancia Theo per il secondo e serve un pallone solo da spingere in rete ad Abraham. Un’iraddidio". Voto 8,5.
Emerson Royal: "Tra i più distratti sul primo gol nerazzurro. Spinge forte nella ripresa". Voto 5,5.
Conceição: "Due parite e due vittorie in rimonta, con una Supercoppa in bacheca. Un debutto da sogno. Ma la sua mano è evidente, innanzitutto per il carattere esibito dal Diavolo. Come con la Juve azzecca i cambi. E’ già padrone dello spogliatoio". Voto 8.
I nostri voti ai TOP e FLOP
R. Leão: "Pazzesco, cambia la partita. Tre gol suoi". Voto 9.
Emerson Royal: "Addormentato, non presente mentalmente. Scegliete voi, fatto sta che regala la ripartenza ai nerazzurri per il vantaggio". Voto 5,5.
Conceição: "Difficile ricordare un derby in cui il Milan abbia sofferto meno e gestito così tanto negli ultimi anni. I rossoneri sembrano rivoluzionati mentalmente e tatticamente, i presupposti sono davvero ottimi. Ora bisogna capire se queste rose fioriranno. La reazione mentale è splendida, ma soprattutto il Milan ha meritato". Voto 9. LEGGI ANCHE: Cassano, altro attacco pesantissimo a Leao: il top player del Milan lo silenzia con un’emoji >>>



