Che il migliore in campo nella vittoria del Milan nel Derby di Supercoppa Italiana sia stato Rafa Leao, pur giocando solo 40 minuti, penso sia evidente. Il portoghese ha ribaltato la partita, mettendo lo zampino in tutti e tre i gol rossoneri: guadagna la punizione trasformata da Theo Hernandez, avvia l'azione del secondo gol e sforna il passaggio vincente per Abraham all'ultimo minuto. Non solo, aveva anche messo Reijnders davanti alla porta vuota, ma l'olandese se l'è divorato. Il numero 10 del Milan è unanimemente il migliore, ma qualche differenza di giudizio e voto c'è sui quotidiani oggi in edicola. Andiamo a scoprire i dettagli insieme e, nell'ultima scheda, anche le sue parole all'arrivo a Milano con la coppa.VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VOTO: 8
"Dentro dopo il 2-0, cambia il match. Accelera e si prende la punizione dal limite del 2-1. Mette il piede nel 2-2 e firma l’assist del 3-2. Bentornato".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VOTO: 8.5
"Non segna, ma è l’uomo della svolta, e della provvidenza. Si guadagna la punizione del primo gol. Lancia Theo per il secondo e serve un pallone solo da spingere in rete ad Abraham. Un’iraddidio".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VOTO: 8
"Rimedia la punizione di Hernandez e serve i due assist grazie allo sprint da Speedy Gonzales".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VOTO: 8
"Adrenalina pura, purissima. Rafa entra e rivolta la partita come un calzino. Incontenibile, instancabile. Una di quelle serate che ti fanno dire: giocasse sempre così, non sarebbe qui. Elettrochoc".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
VOTO: 9
"Pazzesco, cambia la partita. Tre gol suoi".



