gazzettarossonera.it

Pallone d’Oro 2022, presenti due rossoneri tra i 30 finalisti

Pallone d’Oro 2022, presenti due rossoneri tra i 30 finalisti

Come ogni anno è arrivato il momento delle nomination di FranceFootball per il pallone d’Oro 2022. Il favorito per questa edizione è sicuramente Karim Benzema. L’attaccante francese ha disputato un’annata formidabile con la maglia del Real Madrid, con il quale ha portato a casa la Liga spagnola, la Champions League e la Supercoppa Europea. Nella lista dei 30 finalisti, però, sono presenti anche due calciatori del Milan.

Maignan, Leao, Pallone d’Oro

Si tratta di Rafael Leao e Mike Maignan. L’ala portoghese ha letteralmente trascinato i rossoneri alla conquista dello Scudetto grazie alle sue sfrecciate sulla corsia sinistra. Nell’ultima stagione, infatti, il classe ’99 ha messo a referto la bellezza di 14 reti e 12 assist in 42 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

L’estremo difensore, invece, insieme alla coppia Tomori-Kalulu ha blindato la porta rossonera in 9 delle ultime 11 partite giocate dal Diavolo, contribuendo in maniera decisiva alla rimonta sull’Inter della seconda parte di stagione. Il portiere francese, inoltre, è stato nominato anche tra i 10 finalisti per il trofeo Yashin, ovvero quello del miglior portiere.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.