gazzettarossonera.it

Pioli: “Domani Leao sarà il capitano”, poi la frecciatina all’Inter

Pioli: “Domani Leao sarà il capitano”, poi la frecciatina all’Inter

Tempo di vigilia in casa Milan. Mister Stefano Pioli parla in vista del prossimo match di campionato contro la Juventus.

C’è voglia di riscatto in casa Milan. Dopo essere andata ko nel derby, permettendo all’Inter di ottenere l’aritmetica vittoria dello Scudetto e la seconda stella, la squadra rossonera di mister Stefano Pioli ha voglia di rivalsa per mettersi alle spalle un periodo nefasto. Nelle ultime quattro gare, la formazione lombarda ha raccolto a malapena un pari, perdendo tre match, due di questi decisivi per il cammino di Europa League contro la Roma

Ora, il Milan di Pioli vuole rialzarsi per blindare il secondo posto e chiudere la stagione nel miglior modo possibile, ovvero, raggiungendo l’unico obiettivo rimasto: il piazzamento in Champions League. La squadra rossonera andrà a caccia del riscatto domani alle ore 18:00, quando metterà piede sul manto e roso dell’Allianz Stadium per la sfida di campionato contro la Juventus. La squadra di Allegri arriva dalla qualificazione in finale di Coppa Italia, arrivata però con una prestazione tutt’altro che convincente in casa della Lazio. Una prova sottotono da parte dei bianconeri, attualmente terzi e a -5 dal Milan, che ha dato seguito a quelle messe in scena a Cagliari e a Torino con i granata.

Pioli in vista della Juventus

Alla vigilia della sfida Juventus-Milan, ha parlato mister Stefano Pioli in casa rossonera. Il tecnico di Parma ha risposto alle domande degli organi di informazione tramite la consueta conferenza stampa pre gara. L’allenatore rossonero affronterà la gara di domani con diverse assenze, non saranno del match gli squalificati Theo Hernandez, Tomori e Calabria. A questi vanno aggiunte le indisponibilità di Kalulu e Pobega.

Pioli in conferenza ha subito sottolineato l’importanza della partita di domani: “Match importante per noi? Deve esserlo, anche per i recenti risultati negativi. Il focus deve essere arrivare secondi e tornare a vincere. Sono stati giorni delicati, non possiamo fermarci alle delusioni recenti. Dobbiamo avere voglia e orgoglio di cercare il riscatto, di rimanere compatti e lottare fino alla fine. Siamo dei professionisti, anche noi soffriamo da questa situazione, ma abbiamo il dovere di rialzarci e di avere le spalle larghe”.

Pioli in vista di Juventus-Milan
Le dichiarazioni di Pioli alla vigilia di Juventus-Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Pioli ribadisce nuovamente: “Dovremo lottare e dare il massimo come se fosse l’ultima partita. Così dobbiamo ragionare, lottare su ogni pallone, determinati e concentrati”.

Sull’impegno dei suoi ragazzi: “La squadra ha dato tutto, ma non sempre abbiamo messo in campo le nostre migliori qualità. L’Inter è quattro anni che è la squadra più forte del campionato e ha vinto due scudetti, noi non siamo mai stati i più forti e abbiamo lottato, dando tutto. Ma non sempre siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco”.

Sul momento negativo: “In questi quasi cinque anni ci sono stati momenti molto negativi, come questo. Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare. Io per primo so che fa parte del mio lavoro”.

Pioli poi annuncia Leao come prossimo capitano del Milan per la gara di domani: “Sarà capitano. La sta vivendo come tutti noi, per tutti è stato un dolore forte perdere il derby. Non ci resta che reagire”.

Sui punti negativi della stagione: “L’aspetto più evidente è stata l’uscita dell’Europa League e quel mese che ci ha allontanati dal’Inter. Loro sono stati più solidi e continui, e noi non abbiamo mantenuto quel livello. Noi come tutte le altre squadre”.

Il tecnico rossonero si è soffermato anche su Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez: “Zlatan è sempre vicino alla squadra, ci dà tutta la fiducia e il sostegno possibile per superare questo momento. Che ruolo avrà in società? Sono scelte del club, sono sicuro che metterà il suo carisma e le sua capacità in favore del Milan. Theo? È un giocatore fortissimo e sarà importante per il futuro del Milan”.

Sul gap dall’Inter: “I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma credo anche che sia molto più facile farli quando vinci. Gap 17 punti? Non ricordo quanti ne abbia presi l’anno scorso l’Inter dal Napoli, tanti credo… Le stagioni cambiano, si azzerano. Certo che il livello è molto alto e noi dovremo essere forti”.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.