gazzettarossonera.it

Pioli: “Formazione scelta con lucidità”, poi l’elogio a Jovic

Pioli: “Formazione scelta con lucidità”, poi l’elogio a Jovic

Le parole dell’allenatore rossonero dopo la vittoria ai danni del Cagliari.

Buona la prima del 2024 rossonero che avuto inizio con una importante vittoria, per quattro reti a una, contro il Cagliari. Il successo ha consentito di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, il Milan crede nella vittoria della  competizione.

Grande merito del successo va attribuito a Stefano Pioli, l’allenatore meneghino non ha esitato a lanciare tanti giovani dal primo minuto. La risposta è stata ottima, il Diavolo ha dominato in lungo e in largo.

Milan Cagliari, Pioli nel post: “Faremo di tutto per andare avanti”

Al termine della vittoria ai danni del Cagliari, sono arrivate le parole proprio di Pioli. Il tecnico parmigiano è intervenuto ai microfoni di Mediaset, di seguito quanto dichiarato:

Il Milan vince contro il Cagliari, SpazioMilan (LA PRESSE)

Conoscevi le qualità dei giovani? Quando prepari la partita e pensi di avere la squadra all’altezza pensi di fare un’ottima prestazione. Siamo partiti frenati, c’era l’emozione dei ragazzi che hanno tante qualità. Devono portarle avanti, non è assolutamente scontato. Si vede che il settore giovanile ha lavorato bene”.

“Jiménez è il settimo tra i giovani a debuttare, può essere utilizzato anche altre volte?
Possiamo aspettarcelo anche in altre partite, ha dimostrato di stare bene. Tutti i giovani non saranno considerati solo opzioni per le emergenze”.

“Se tengo a questa Coppa Italia?” Dobbiamo farlo tutti, la priorità era preservare quelli che hanno giocato di più. Aspetteremo l’avversario di Coppa, il calendario sarà impegnativo. Il campionato e l’Europa League sono il nostro obiettivo, ma faremo di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia”.

“La formazione è stata scelta in modo lucido, sia per il momento che stiamo vivendo che per le qualità dei ragazzi. La priorità era preservare i giocatori che vengono da infortuni, ho preferito non rischiare e far giocare loro”.

Su Jovic
“Credo che Luka abbia grandissime qualità e debba lavorare ancora di più. Adesso sta bene fisicamente e mentalmente, è arrivato dopo un’estate difficile e ora deve assolutamente insistere”.

 

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock