gazzettarossonera.it

Pioli spalle al muro, l’esonero è già ‘scritto’

Pioli spalle al muro, l’esonero è già ‘scritto’

Il tecnico rossonero è sempre più in bilico e il Sassuolo può essere la goccia che fa traboccare il vaso, come successo in precedenza

Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera non è affatto certo: il tecnico parmense in queste ore è sotto esame da parte della società rossonera, che sta facendo le sue valutazioni in merito. La classifica, in fin dei conti, non è nemmeno brutta da vedere, visto che il Milan si trova in terza posizione dietro a Inter e Juventus, ma le ultime prestazioni hanno permesso alle inseguitrici, in particolare Bologna e Fiorentina, di avvicinarsi al terzo posto.

Ci sono tanti altri aspetti che hanno messo il tecnico rossonero in bilico, come l’eliminazione ai gironi di Champions League, la non continuità in campionato, i numerosi infortuni che hanno colpito vari giocatori da inizio stagione e la perdita di motivazione nei pezzi grossi della rosa, come Leao, Theo Hernandez, capitan Calabria, Maignan e molti altri. Pioli e il suo staff, dunque, sono sotto esame e già dalla partita contro il Sassuolo possono esserci colpi di scena.

Milan-Sassuolo decisiva per Pioli: i precedenti non sorridono

L’ultima partita dell’anno i rossoneri la giocheranno davanti al proprio pubblico a San Siro, contro il Sassuolo, sabato 30 dicembre alle ore 18:00: una sfida decisiva per il futuro di Stefano Pioli, arrivato sulla sponda rossonera dei Navigli nel 2019 per sostituire Giampaolo. Il tecnico parmense ha solo un risultato a disposizione: la vittoria. E in caso di sconfitta?

La squadra neroverde è già stata protagonista in negativo per il Milan: se nel 2022 il campo di Reggio Emilia ha regalato il diciannovesimo Scudetto alla squadra rossonera, in altre due circostanze il Sassuolo è stato fatale a due allenatori rossoneri.

Milan-Sassuolo decisiva per l'esonero
Milan-Sassuolo decisiva per l’esonero LaPresse spaziomilan.it

Il 12 gennaio del 2014 sulla panchina rossonera sedeva Massimiliano Allegri e proprio contro gli emiliani perse per 4-3: la sconfitta fu la goccia che fece traboccare il vaso, con la decisione da parte della società di esonerare il tecnico. Stessa sorte anche Seedorf: era il 18 maggio 2014 quando il Milan vinse contro il Sassuolo, ma la squadra rossonera mancò la qualificazione all’Europa League e la società decise di ripartire con un nuovo allenatore la stagione seguente.

La partita di sabato contro il Sassuolo dunque sarà un vero banco di prova per Stefano Pioli, chiamato a rispondere ai vari rumors del suo esonero. Sarà Fatal Sassuolo? In caso di vittoria, comunque, il tecnico rimarrà sempre in dubbio.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.