gazzettarossonera.it

Post-partita: Allegri: “Prendiamo il pari come stimolo per migliorare”

Post-partita: Allegri: “Prendiamo il pari come stimolo per migliorare”

Intervenuto a DAZN nel post-partita di Milan-Pisa 2-2 Massimiliano Allegri ha commentato così la gara. Lasciando trasparire un po’ di rammarico per non aver raggiunto la vittoria.

Le parole di mister Allegri

L’analisi della partita e sul perché degli scambi corti sui piazzati:
“Sapevamo che loro erano forti sui calci piazzati, abbiamo provato situazione diverse. Dispiace per il risultato, volevamo vincere, ma questa partita ci darà qualcosa. L’abbiamo pareggiata, abbiamo reagito. I primi minuti del secondo tempo sono stati uguali al primo quarto d’ora con la Fiorentina. Dopo l’1-0 dovevamo fare il secondo gol con cattiveria. Eravamo troppo lunghi ad un certo punto. Una volta pareggiata la partita non puoi prendere un contropiede come quello salvato da Pavlovic alla fine in duello. Il 2-2 a quel punto lo devi garantire, se fai il 3-2 bene, ma su alcune cose siamo stati meno bravi. Prendiamo questo pareggio come stimolo per migliorare”.

Su Leao e sull’attacco:
“Leao ha fatto una bella partita, più sta nella partita meglio è. Dispiace perché c’era stata un’occasione per fare il 2-1. Sono contento di come ha lavorato in coppia con Nkunku alla fine a anche con Gimenez. Ad un certo punto eravamo un po’ lunghi soprattutto in fase di non possesso. Dobbiamo lavorare”.

Troppa pressione?
“No, è un percorso di crescita, ci sono diversi ragazzi con poche partite nel Milan e non era semplice. Bartesaghi si è confermato, De Winter ha fatto bene, Athekame sta crescendo. Ci sono alcuni giocatori giovani, non abituati a giocare in grandi palcoscenici, ma bisogna prendere del buono da tutto”.

Occasione sprecata?
“No, ma siamo dispiaciuti, anche se a fine anno questo punto sarà molto importante”.

L'articolo Post-partita: Allegri: “Prendiamo il pari come stimolo per migliorare” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com