Samuele Ricci è uno di quei giocatori che, al momento, rappresenta al 100% questo Milan visto fin qui. Un Milan che può contare su un gruppo unito, una squadra in cui tutti sono importanti. Anche chi, come Ricci, in stagione non ha finora trovato tantissimo spazio. Ieri Allegri ha dovuto far fronte a diverse assenze per via dei vari infortuni, ma chi è andato a sostituire i cosiddetti titolari si è fatto trovare pronto. Pensiamo proprio a Ricci, le cui qualità non sono mai state messe in dubbio nonostante qualche panchina, ma anche a Bartesaghi e Athekame, molto giovani ma subito in grado di dare un contributo concreto.
Le dichiarazioni di Ricci
Al termine del match, Ricci ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset, parlando anche di questo: di quanto, in questo Milan sia importante il gruppo, nel quale c’è bisogno di tutti.
Ecco un estratto delle sue parole:
Sulla vittoria:
“Sapevamo che andavamo incontro a una partita molto complicata. Si era messa anche male. Però secondo me c’è stata anche una grande reazione del gruppo. Devo fare i complimenti anche a Rafa (Leao ndr.) ovviamente, però i complimenti vanno anche a tutti i ragazzi, perché abbiamo fatto una partita straordinaria anche in un momento non facile”.
Sull’aria che si respira nello spogliatoio:
“Siamo al Milan, quindi il nostro dovere è di vincere le partite. Sapevamo che era una partita complicata e sapevamo l’importanza di questa partita perché con una vittoria saremmo stati primi. Quindi l’abbiamo cercata fino alla fine, vittoria sofferta, però una vittoria da gruppo”.
Sulle risorse della squadra:
“Il mister lo ripete ogni giorno che siamo un gruppo, quindi c’è bisogno di tutti i componenti. Personalmente potevo fare anche meglio e devo mettere dentro un po’ di ritmo partita, come giusto che sia, perché ho trovato meno spazio. Però sono contento del mio percorso e del percorso che sta facendo la squadra”.
L'articolo Ricci esalta lo spirito del Milan: “Una vittoria da gruppo” proviene da IlMilanista.it.