Nelle ultime ore è rimbalzata dall’Inghilterra una clamorosa indiscrezione, lanciata da transferfeed.com, secondo la quale il Milan starebbe pensando d’ingaggiare un giocatore di fama internazionale per il mercato di gennaio: stiamo parlando di Heung-Min Son. Un’operazione che ricorda molto quella che, in passato, portò David Beckham a vestire la maglia rossonera.
Son come Beckham? L’ipotesi prestito
Son, 33 anni, ha da poco lasciato il Tottenham per concludere la carriera negli Stati Uniti con il Los Angeles FC. Tuttavia, essendo approdato in MLS solo recentemente, il sudcoreano resta un giocatore di altissimo livello, e al Milan potrebbe fare molto comodo.
L’ipotesi lanciata in Inghilterra trova delle similitudini con la storia di Beckham nella stagione 2009-2010: le motivazioni sarebbero praticamente le stesse. Son disputerà il Mondiale a fine stagione con la Corea del Sud e, poiché il campionato americano si ferma da dicembre fino alla primavera, per mantenere la forma fisica in vista della competizione, il giocatore sarebbe alla ricerca di una squadra europea in cui trasferirsi in prestito da gennaio a giugno. Una situazione, dunque, molto simile a quella vissuta da Beckham ai tempi: per guadagnarsi la convocazione in nazionale e giocare il Mondiale, l’allora CT inglese Fabio Capello gli consigliò di lasciare l’America e di unirsi ad un club competitivo, e la scelta ricadde proprio sul Milan.
Chissà, questa coincidenza potrebbe davvero ripetersi? Analizzando logicamente pare molto difficile. Tuttavia Son è un profilo che ingolosisce non poco i tifosi rossoneri: parliamo di un attaccante che, con il Tottenham, ha messo a segno 173 gol e fornito 101 assist in 454 presenze.
L'articolo Boom dall’Inghilterra: operazione in stile Beckham per il Milan? proviene da IlMilanista.it.