Il tema degli italiani nel Milan è sempre all'ordine del giorno quando si parla di calciomercato e di futuro del club rossonero. Un tema molto sentito e che è venuto fuori anche nelle discussioni con i nostri amici del canale Telegram de IlMilanista (clicca qui se vuoi entrare anche tu nel nostro canale Telegram). Ecco perché noi abbiamo voluto approfondire la questione e fare un focus di mercato proprio su tutti i giocatori italiani che effettivamente sono finiti nei radar del Milan, in particolare dopo l'arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Basandoci sulle ultime notizie di calciomercato e su quanto siamo riusciti a raccogliere in queste ore, è emerso che effettivamente il Milan sta monitorando diversi calciatori azzurri, tra nomi grossi, suggestioni clamorose e anche qualche sorpresa assoluta. Facciamo dunque il punto, nome per nome, di tutti questi giocatori italiani nel mirino rossonero: partiamo con la carrellata <<<1) ANDREA CAMBIASO: il duttile esterno della Juve, che può giocare sia a destra che a sinistra, piace tantissimo soprattutto ad Allegri. Può diventare un'alternativa per il dopo Theo Hernandez. Costo elevato: circa 35/40 milioni di euro.
2) SAMUELE RICCI: fino a qualche tempo fa era tra i primissimi obiettivi del Milan per il centrocampo. Dopo l'arrivo di Tare invece la pista si è raffreddata, perché il nuovo Ds ha altre preferenze. Rimane comunque tra i profili monitorati: costa circa 35 milioni.
3) NICCOLO' FORTINI: è una delle new entry nella lista rossonera. Il terzino, anche lui capace di giocare su entrambe le fasce, ha 19 anni ed è reduce da una grande stagione in prestito alla Juve Stabia in Serie B, ma è di proprietà della Fiorentina. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
4) MOISE KEAN: rappresenta uno dei grandi sogni di mercato di Allegri per l'attacco del Milan. Piace tanto, ma costa anche parecchio: clausola da 52 milioni che scade a luglio, poi si potrebbe trattare con la Fiorentina su altre cifre.
5) GIOVANNI LEONI: altro giovanissimo talento azzurro di 18 anni che ha impressionato tutti con la maglia del Parma. Tanto che il Milan e altre big italiane (soprattutto l'Inter) si sono fiondate subito su di lui. Il difensore centrale classe 2006 costa già 20/25 milioni di euro.
6) DESTINY UDOGIE: altro terzino sinistro che potrebbe raccogliere l'eredità di Theo Hernandez. L'ex Udinese ha appena vinto l'Europa League con il Tottenham e il suo prezzo tocca almeno i 40 milioni di euro.
7) CIRO IMMOBILE: abbiamo saputo che lui sta spingendo forte per tornare in Italia e si è proposto a Tare, che lo conosce benissimo. I due hanno un ottimo rapporto: potrebbe rappresentare una soluzione low cost per completare l'attacco a disposizione di Allegri.
8) MARCO CARNESECCHI: è sulla lista dei portieri che piacciono al Milan in caso di sostituzione di Maignan, ma l'Atalanta spara altissimo per il suo numero uno. Da Bergamo parlano addirittura di 50 milioni di euro. E' un vecchio obiettivo rossonero, che per ora comunque rimane sullo sfondo.
9) PIETRO COMUZZO: altro centrale difensivo italiano e giovane che piace parecchio al Milan. E' stata una delle sorprese dell'ultimo campionato con la Fiorentina, che lo valuta circa 25 milioni.
10) NICOLO' ROVELLA: nome che vi abbiamo svelato in anteprima settimane fa, prima di chiunque altro. Così come vi abbiamo raccontato in esclusiva che la Lazio ha alzato un muro praticamente invalicabile: servirebbero 50 milioni, che corrispondono alla clausola rescissoria del centrocampista. Vi confermiamo che al Milan piace molto, ma a certe cifre rimane un obiettivo irraggiungibile.
11) MATEO RETEGUI: è il bomber della nazionale italiana e l'ultimo capocannoniere della Serie A. E' normale che piaccia molto ad Allegri e soci, che sono alla ricerca di un nuovo centravanti. Ma anche in questo caso il prezzo è altissimo: circa 60 milioni di euro.
12) ELIA CAPRILE: vi possiamo garantire che il portiere del Cagliari piace molto dalle parti di Milanello. Qualora arrivassero novità in uscita sul fronte Maignan, lui sarebbe tra i portieri assolutamente attenzionati, visto che viene ritenuto una sicurezza sia per il presente che in prospettiva futura.
13) FEDERICO CHIESA: altro vecchio pallino del Milan, che è ritornato in auge soprattutto dopo il ritorno di Allegri sulla panchina rossonera. E' in uscita dal Liverpool e rimane tra i nomi seguiti per gli esterni offensivi, ma occhio al Napoli di Conte che è in agguato.
14) HANS NICOLUSSI CAVIGLIA: altro centrocampista monitorato dal Milan. Non è considerato una priorità per la mediana rossonera, ci sono altri obiettivi prioritari sul taccuino di Tare in questo momento. Ma il regista del Venezia, che non rimarrà in Serie B, potrebbe comunque rappresentare una buona occasione di calciomercato a costi assolutamente accessibili. La concorrenza, ovviamente, è folta. Questi erano dunque i giocatori italiani finiti nel mirino del Milan. Vi ricordiamo che, se volete, potete entrare subito a far parte del nostro canale Telegram insieme a tanti altri tifosi rossoneri! Clicca qui! <<<



