Dopo quasi 90 anni in cui Milan e Inter sono state semplicemente ospiti di San Siro, gestito dal Comune di Milano fin dal 1935, i due club sono finalmente pronti a diventarne i proprietari, insieme alle aree che lo circondano. È un passo storico e uno dei primi davvero concreti verso la costruzione del nuovo stadio, affidato agli studi Foster + Partners e Manica. L’avvio dei lavori è previsto per il 2027, salvo i classici rinvii a cui la burocrazia italiana ci ha ormai abituati.
Una data chiave per il futuro dei due club
Oggi è una data chiave per il passaggio definitivo di San Siro a Milan e Inter: è in corso la firma del rogito di cessione. Si attende ancora l’ufficialità prima di potersi sbilanciare, ma il processo è stato complesso, con anche qualche rischio per i due club. Il rogito, infatti, doveva necessariamente essere firmato prima del 10 novembre, data in cui sarebbe scattato il vincolo architettonico che avrebbe potuto mettere a repentaglio l’intera operazione.
Come riferito pochi minuti fa dal sito di Sky Sport, rappresentanti di Milan e Inter sarebbero attualmente davanti al notaio per procedere alla firma definitiva.
L'articolo San Siro a Milan e Inter, ci siamo: firma del rogito in corso proviene da IlMilanista.it.



