Il Milan deve sfatare un tabù: il protagonista in negativo è Massimiliano Allegri e questa sera contro il Bologna è decisivo.
Siamo solo alla terza giornata del campionato di Serie A, ma in termini di risultati si comincia già a vedere qualcosa, soprattutto in ottica classifica: la Juventus e il Napoli, dopo la sconfitta della Roma contro il Torino, rimangono le uniche imbattute del campionato, in attesa ovviamente del risultato della Cremonese, che da neo promossa ha ottenuto due vittorie nelle prime due giornate. Rimane indietro l’Inter, con una sola vittoria nelle prime tre; questa sera sarà il turno del Milan, a caccia della seconda vittoria in questo campionato, dopo la sconfitta proprio contro la Cremonese alla prima.
Milan, Allegri deve sfatare un tabù: deve farlo sta sera
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Massimiliano Allegri scende in campo, sul prato di San Siro, contro il Bologna di Vincenzo Italiano, l’avversaria della finale di Coppa Italia della scorsa stagione, vinta proprio dai rossoblù. I rossoneri sono a caccia dei tre punti, anche per allungare sui cugini nerazzurri: la squadra rossonera, tuttavia, deve sfatare un tabù, in particolare Massimiliano Allegri.

Secondo quanto riportato il sito Opta, infatti, nelle precedenti quattro stagioni con Massimiliano Allegri in panchina, dal 2010/11 al 2013/14, i rossoneri non hanno mai ottenuto più di un successo nelle prime tre gare stagionali di Serie A. In quest’ottica, il Milan deve dare una svolta a questi risultati. Ci riuscirà?
Per la sfida di questa sera, Allegri dovrà fare a meno di Rafael Leao, ancora out per l’infortunio avuto nella prima gara di stagione, contro il Bari nei 32° di Coppa Italia. Un attacco dunque da ridisegnare, per provare a portare a casa i tre punti.
L'articolo Serie A, un tabù da sfatare per il Milan: c’entra Allegri proviene da Spazio Milan.



