Andriy Shevchenko, ex attaccante rossonero e rimasto negli anni sempre molto legato al Milan, la tappa più importante della sua carriera, è recentemente intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset per commentare il momento dei rossoneri, rispondendo anche a delle domande su alcuni singoli. Ecco un estratto delle sue parole.
Le parole di Shevchenko
“Il Milan sta facendo ottimi risultati, ma per conquistare il titolo è ancora presto per dirlo. Ancora una bella vittoria, hanno dimostrato soprattutto nel secondo tempo che partite così portano concentrazione ed entusiasmo. Allegri ha creato una bella atmosfera”.
Sul ‘corto muso’:
“Max è un allenatore con grande esperienza, tutti sanno cosa può portare quando lo si sceglie. È molto bravo a gestire lo spogliatoio, molto bravo a mostrare il suo gioco, sa cosa vuole dai giocatori. I tifosi stanno spingendo la squadra e loro stanno volando“.
Su Maignan e Leao:
“Penso che Maignan abbia fatto grandi cose, anche in nazionale. È molto forte in tutto, ha grandi qualità anche con i piedi e in impostazione. Leao sta sorprendendo tutti occupando un ruolo inedito. Con il gioco di Allegri basato sulle ripartenze secondo me sta facendo molto bene. Ha segnato anche contro la Lazio, ma deve ancora imparare certi movimenti perché non è il suo ruolo, bisogna dargli un po’ di tempo per adattarsi al meglio“.
Sul prossimo impegno in Coppa Italia:
“Sicuramente tutte le partite sono importanti. Non giocando in Europa, in Coppa si può dare più spazio a chi non sta avendo tanti minuti, ma Allegri punterà certamente a vincere tutto quello che può. Il Milan in questo momento è in fiducia e deve continuare così“.
L'articolo Shevchenko: “Allegri punterà a vincere tutto quello che può” proviene da IlMilanista.it.



