gazzettarossonera.it

STATS – Pulisic e Loftus-Cheek: Milan, li prendi tutti e due?

STATS – Pulisic e Loftus-Cheek: Milan, li prendi tutti e due?
Pulisic

Tutti i numeri e le statistiche di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek con il Chelsea. I dettagli sui due obiettivi del Milan

Per un Tonali che se ne va in Premier al Newcastle, ci sono due arrivi dall’Inghilterra a movimentare le cose in casa Milan. Entrambi hanno origine a Londra e nello stesso club, il Chelsea. Pulisic non è ancora sicuro, ma l’interesse è concreto e i rossoneri potrebbero concretizzare un acquisto sicuramente di buonissimo profilo. Loftus-Cheek è invece un’operazione praticamente fatta e con 16 milioni e l’aggiunta di 4 di bonus il Diavolo si porta in rosa un elemento che certamente non lascia indifferenti critica e tifosi. 24 anni lo statunitense, 27 anni l’inglese di origini guyanesi: stiamo parlando di due giocatori già definiti. Ieri, La Gazzetta dello Sport ha tracciato queste coordinate tecniche. Per Pioli Pulisic «può giocare da trequartista e da esterno, a destra e a sinistra». Insomma, è quel che si dice «un jolly d’attacco», una condizione di base assolutamente intrigante per un tecnico chiamato a dover sostituire il contributo di Brahim Diaz. Magari lo spagnolo non avrà garantito una grandissima continuità, ma lampi e accelerazioni ce ne sono state a sufficienza per sapere quanto possano essere decisive per valorizzare al meglio Giroud e Leao. Quanto a Loftus-Cheek, scrive la Rosea: «è un centrocampista, è inglese, può giocare da mezzala, da centrale in un reparto a due e, perché no, da trequartista atipico. Ha qualcosa di Milinkovic, il giocatore ideale per Pioli, ma costa meno perché è meno forte e più giovane».
Cosa dicono i dati dell’ultima stagione in Premier League?

PARTITE – Ruben ha giocato una sola gara in più di Christian, ma un’infinità di minuti li separa: 1639 a 901. Di fatto lo statunitense è stato una riserva, ha una percentuale di titolarità del 21,1%, mentre Loftus-Cheek una volte su due ha iniziato la gara in campo.
FASE DI POSSESSO – La differenza tra un centrocampista e uno che gioca più avanti è misurabile dalla netta superiorità nella partecipazione da parte dell’inglese.
FASE DIFENSIVA – Pulisic è un giocatore determinato. Lo si vede dai falli e dai cartellini, ma anche dall’alto numero dei contrasti fatti.
FASE OFFENSIVA – Arrivano entrambi con un indice di concretezza molto basso: Pulisic ha un solo gol all’attivo in stagione, Loftus-Cheek neanche quello. Ma entrambi, in carriera, hanno chiuso annate in doppia cifra.
FASE AEREA – Nessuna sorpresa: Pulisic va a battagliare davanti, Loftus-Cheek dietro.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com